Barbie colpisce ancora, arriva la macchina del caffè rosa per casa

17 Ott 2023, 13:09 | a cura di
Un’edizione limitata firmata Faber, azienda di macchine a cialda, che ha dedicato alla celebre bambola Mattel una linea sgargiante per rallegrare la pausa caffè.

Non si ferma la Barbie-mania che nell’estate ha tinto di rosa anche il mondo della cucina, con ricette e drink a tema che hanno seguito la scia del successo del film, un fenomeno che ha travolto ogni cosa, incoronando il rosa colore dell’anno e consacrando la fama delle Birkenstock, con buona pace degli esteti. A tre mesi di distanza dall’uscita della pellicola di Gerwig arriva anche la macchina casalinga per il caffè, naturalmente rosa shocking.

Il caffè in rosa per Barbie

A idearla è la Faber Coffee Machines, tra i maggiori produttori di macchine a cialde, con una distribuzione di oltre mezzo milione di macchine in 30 paesi in tutto il mondo. Ispirandosi alla bambola Mattel, ma soprattutto alla sua Dreamhouse, la casa dei sogni ben rappresentata nel film, ha creato un’edizione limitata che comprende quattro nuovi modelli: tre nella versione Piccola Slot e uno della linea Mini Deluxe. Ordinando la macchina si riceve poi anche una Barbie Fashionistas Diversity, bambola inclusiva su cui la Mattel sta puntando molto negli ultimi anni. La macchina, neanche a dirlo, è tutta rosa, così come l’originale packaging, ed è stata presentata durante HostMilano, la fiera mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza. “Il lancio è per noi un grande risultato” spiega Fabio Teti, CEO di Faber, “che si inserisce nella scia di numerose collaborazioni di successo degli ultimi anni, grazie al lavoro del direttore marketing Diego Di Floria”.

Barbie colpisce ancora, è proprio il caso di dirlo. La sua casa dei sogni è uno dei maggiori successi della Mattel: nata nel ’62, negli anni si è evoluta in continuazione per restare al passo con le tendenze architettoniche e di design del momento. Nel 2021 è stato l’articolo più venduto nella categoria bambole negli Stati Uniti, la versione 2023 è la più completa di accessori mai realizzata finora, quindi perché non ispirarsi alla magia in rosa per creare una macchina da caffè diversa dal solito?

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram