L'azienda di finta carne del calciatore vegano Chris Smalling sta andando alla grande

15 Mar 2024, 14:16 | a cura di
Segue una dieta vegana da diversi anni, il difensore della Roma, e ora il brand di alternative alla carne in cui ha investito più di 3 milioni e mezzo di sterline sta andando alla grande

Non sembra essere un buon momento per Chris Smalling, il difensore inglese della Roma che si sta riprendendo da un infortunio alla caviglia. Sono solo sei le presenze stagionali fino a oggi, ma se in campo le cose vanno male, gli affari all’estero girano bene. THIS, l’azienda di prodotti vegani con sede a Londra, va alla grande anche grazie a Smalling, tra i primi investitori che nel 2020 ha contribuito alla crescita della società con oltre tre milioni e mezzo di sterline.

L'investimento di Smalling nei prodotti vegani

Due anni dopo, il brand ha registrato un fatturato di 13 milioni di sterline, secondo i dati riportati dal quotidiano City A.M. Un marchio che ha superato da subito il suo obiettivo di crowdfunding di 750mila sterline: la campagna portata avanti sulla piattaforma Seedrs ha ottenuto in poco tempo il sostegno di più di 1.300 investitori. Fondata nel 2018 da Andy Shovel e Pete Sharman, THIS è riuscita a piazzare i suoi prodotti in grandi catene britanniche come Greggs (tavola calda specializzata nei rustici di sfoglia), Caffè Nero e Prezzo.

Tra gli altri sostenitori dell’azienda, ITV, rete televisiva privata britannica, le società di investimento BGF e ECG Venture Capital, e la CPT Capital, fin dall'inizio dedita alle aziende produttrici di alternative alla carne. Smalling, che segue una dieta vegana, ci crede molto nei prodotti plant-based: dopo THIS, ha investito anche in Heura, oggi uno dei brand più famosi tra chi segue un'alimentazione vegetale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram