Dove comprare tè online: 5 tea shops da visitare

20 Feb 2021, 12:59 | a cura di
Tisane, infusi e tantissimo tè: nero, bianco, verde, rooibos, oolong… ecco dove acquistare i migliori online via e-commerce.

Botteghe dall’atmosfera antica, sale da tè storiche, negozi nuovi gestiti con cura e passione, realtà di nicchia dedicate ai prodotti più insoliti e originali. La lista degli indirizzi per amanti del tè in Italia è lunga e si compone di insegne molto diverse fra loro, molte delle quali forniscono anche un servizio di e-commerce. Oltre a cercare fra i siti dei negozi specializzati, si può comprare anche da shop online dedicati esclusivamente a questo. Ecco cinque tea shops da visitare per acquistare prodotti di qualità.

Tea shops per comprare tè online

Teatips

Scegliendo l’abbonamento mensile, si riceve una box direttamente a casa ogni mese, ma per i nuovi arrivati c’è anche l’opzione Box Singola. Con l’abbonamento, si ottengono tre tipi di tè in foglia, più una brochure personalizzata che racconta origini e curiosità sui prodotti, oltre a fornire preziosi consigli per l’abbinamento con dolci e pietanze salate. Nota di merito per il packaging, fatto con carta Favini, made in Italy e prodotta con materiali riciclati, decorata da un illustratore diverso ogni mese. A coadiuvare l’attività è Elisa, appassionata di tè e grande studiosa dell’argomento, che aiuta ogni cliente ad avvicinarsi a questo mondo e conoscere meglio la materia. Oltre alle box, si possono acquistare tè singoli, tazze, teiere e barattoli.

teatips.it/shop

TeaVivre

Per chi è in cerca di tè particolari, TeaVivre è il sito ideale: creato nel 2011 da Angel Chen, si tratta di un progetto dedicato alla ricerca dei tè cinesi migliori, quelli di piantagione e coltivati da piccole aziende. Insieme a lei, il marito Chris, fotografo che ha deciso di unirsi alla moglie e avventurarsi nel mondo del tè. Nero, bianco, oolong, biologico, verde, ma anche aromatizzato, alla frutta… c’è l’imbarazzo della scelta sul sito, dove è possibile anche acquistare accessori, teiere, tazze, infusori e tutti gli strumenti per rendere ancora più affascinante il rituale del tè.

teavivre.com/

Tea World

Oltre 200 le tipologie di tè, infusi e tisane disponibili su Tea World, che dal 2008 importa e distribuisce un’ampia selezione di prodotti da tutto il mondo, inizialmente attraverso un punto vendita a Como, e poi con lo shop online. Non mancano tè in bustine, come il Masala chai, ma la maggior parte delle specialità sono sfuse o in sacchetti sigillati. Dagli infusi ai tè speziati, dalle tisane con frutta ai tè più puri, la scelta è ampia e comprende anche tutti gli accessori del caso. Spedizioni anche all’estero, in Italia gratuite per ordini superiori ai 50 euro (altrimenti, il costo è di 5 euro) e generalmente in 24/48 ore.

teaworldshop.it/

Or Tea?

La soluzione perfetta per chi ama i packaging originali, colorati e curati: questo marchio inglese offre una serie di barattoli di latta in edizioni limitate, linee particolari e confezioni speciali ideali anche da regalare o collezionare. Ci sono poi le classiche scatole, anche quelle con disegni accattivanti, con tè di ogni tipo, dai rooibos ai deteinaiti, dai verdi ai bianchi. Imperdibile il tè del mese, che cambia di volta in volta proponendo l’assaggio di un prodotto specifico, con tutte le caratteristiche descritte sul sito.

or-tea.com/en/

La Via del Tè

Diversi indirizzi a Firenze e numerosi corner specializzati sparsi nella Penisola, oltre al punto vendita di via Carlo Alberto a Torino e la sala da tè di Milano in zona Brera: La Via del Tè è un punto di riferimento per gli italiani amanti del genere, che possono ordinare i loro prodotti preferiti attraverso il sito online. A rendere celebre la realtà negli anni, le miscele, che coniugano fra loro diverse origini, dalla Cina al Giappone, dall’India allo Sri Lanka, ma ci sono anche tantissime singole origini fra cui scegliere. Interessante anche il reparto accessori e la sezione Golosità, che offre bastoncini di zucchero, biscotti al matcha, al tè e altre specialità da assaporare durante un tè del pomeriggio.

laviadelte.it/

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram