Conserve. Le ricette per le verdure sottolio di Camilla Monteduro

6 Ago 2021, 14:58 | a cura di
Dai pomodori secchi alle melanzane, ecco tutte le verdure estive da conservare sottolio in barattolo. Le ricette sono di Camilla Monteduro.

Le verdure estive sottolio sono immancabili in dispensa. Grazie al sottovuoto, infatti, si possono conservare sapori e profumi della stagione in barattolo. Camilla Monteduro, esperta di conserve, ci insegna a preparare delle deliziose specialità, dai pomodori secchi ai peperoni, passando per zucchine e melanzane. Ecco come realizzarle al meglio con i suoi consigli.

Le verdure sottolio di Camilla Monteduro

Zucchine sottolio

Leggere e versatili, le zucchine tornano utili anche nella stagione fredda. Ecco come metterle in barattolo senza fare danni.

Pomodori secchi sottolio

Un grande classico della dispensa, perfetto per arricchire sughi, ripieni o delle semplici bruschette. La ricetta dei pomodori secchi sottolio.

Peperoni sottolio

I peperoni sono buoni in qualsiasi modo: grigliati, alla brace, ripieni, in padella o al forno. E - perché no - anche sottolio.

Melanzane sottolio

Saporite e deliziose, le melanzane sottolio sapranno riportare alla mente l'atmosfera estiva anche nelle giornate più fredde. Ecco come si preparano.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram