Il 20 maggio, al Chorus Cafè di Roma, Giorgione cucina in abbinamento con i migliori oli extravergine d'Italia e i vini bio premiati con i Tre Bicchieri Verdi. Il menu della serata, e come partecipare.
Pubblicità

Giorgione in cucina al servizio dell’olio extravergine di qualità. Un oste in missione, a Roma, in occasione dell’appuntamento con Degusta con il Talent 2019, che vedrà il celebre volto di Gambero Rosso Channel affiancato dai produttori d’olio premiati dalla guida Oli d’Italia 2019. L’evento si terrà il 20 maggio presso il Chorus Cafè di via della Conciliazione, a pochi passi dalla cupola di San Pietro. Un’opportunità da non perdere per produttori, assaggiatori di olio e addetti ai lavori, ma anche per chi vuole trascorrere una serata insolita in compagnia dell’oste più carismatico del panorama italiano, che cucinerà dietro le quinte, ma sarà presente in sala per raccontare i suoi piatti, con la complicità di Stefano Polacchi (curatore della guida Oli d’Italia) e Stefania Annese (collaboratrice della guida Vini d’Italia), chiamati a condurre il seminario di degustazione, per intrecciare le sorti di cucina, olio e vino.

L’idea è quella di suggerire un percorso di abbinamento ideale, valorizzando non solo gli ingredienti nel piatto, ma anche alcuni tra i migliori oli extravergine d’Italia e i vini biologici e biodinamici premiati con i Tre bicchieri verdi nell’edizione 2019 della guida Vini d’Italia. Questo il menu della serata:

 

Pubblicità

Zuppa di roveja e bruschetta con olio a crudo

Strozzapreti acqua e farina, fave, pecorino e guanciale croccante

Lasagnetta di castrato e caciotta abruzzese

Goulash e patate alla tirolese

Pubblicità

 

Un secondo appuntamento si terrà a Manduria, in Salento, il prossimo 12 giugno, ospiti del Vinilia Wine Resort. Analoghi gli obiettivi e le dinamiche della serata, con Giorgione sempre protagonista della scena.

> SCOPRI GLI OLI E I VINI IN DEGUSTAZIONE

> PARTECIPA ALL’EVENTO

 

SPONSOR DELL’EVENTO

PARTNER TECNICO