Dove ordinare menu d'asporto per la Vigilia di Natale e Capodanno a Milano

20 Dic 2023, 11:14 | a cura di
Per trascorrere con gusto le cene della Vigilia di Natale e di Capodanno senza stare ore ai fornelli, ci sono i menù d'asporto. Ecco le nostre scelte a Milano

Per chi la sera della Vigilia di Natale o dell'ultimo dell'anno ha deciso di non mettere piede in cucina, il meglio della ristorazione mette in campo un valido alleato: le box da ordinare. Ecco le nostre scelte a Milano.

Cene da ordinare per la vigilia di Natale e Capodanno a Milano

per una cena della vigilia perché non una box di sushi e sashimi

La box di Aji per la Viglilia di Natale

Il delivery di cucina giapponese di proprietà di IYO Group, per il cenone della Vigilia di Natale propone un elegante menù ispirato alla tradizione del Sol Levante ma che rispetta anche quella nostrana di mangiare pesce la sera del 24 dicembre. Racchiusi in una pregiata box a due livelli, laccata e finemente decorata, chiamata Jubako, specialità giapponesi a base di ingredienti pregiati come il wagyu, proveniente direttamente dagli allevamenti giapponesi delle migliori Prefetture; la ricciola del Pacifico selezionata per la peculiarità della sua carne grassa e molto apprezzata anche in Giappone; la ventresca di tonno e il caviale Royal Oscietra. Nel menu consigliato per 2 persone figurano due Sashimi misti, per un totale circa 20 pezzi di pesce pregiato; due Nigiri Ventresca di tonno e caviale Royal Oscietra; due Nigiri Unagi; due Nigiri Wagyu; due Nigiri Ricciola, avocado e yuzukosho; due Nigiri Salmone scottato e ikura; due Nigiri Branzino, lime e cappero di Pantelleria; due Selezione Gunkan, uno Shinkai Roll con ricciola, avocado, scampo, jalapeno, zest di lime, sale nero e sesamo da 8 pezzi; un Hosomaki con ricciola e shiso da 6 pezzi; e infine un Uramaki con gambero in tempura, ricoperto da avocado, tartare di ventresca di tonno scottata, salsa kabayaki e riso soffiato da 8 pezzi. ​Prezzo della box: 220 euro.
Oltre alla box Jubako, è possibile acquistare anche il panettone alle albicocche candite e yuzu. Le box e il panettone sono disponibili per tutto il mese di dicembre, con consegna tramite rider di Aji, o da ritirare in sede.

Via Piero della Francesca 17, 20154 Milano - Tel. 02 2506 1889 - aji.mi.it

tiramisu al panettone di daniel canzian per san silvestro

Il menù di San Silvestro 2023 di Daniel Canzian Ristorante

Ubicato nel cuore del quartiere milanese di Brera, Daniel Canzian Ristorante propone un ricco menù per la cena dell'ultimo dell'anno a casa vostra. Lo chef, che è stato Executive Chef dei ristoranti del gruppo di Gualtiero Marchesi, propone un menù per la cena di San Silvestro che apre con una carrellata di antipasti: pan brioche, burro alla maître d'hotel, e 30 grammi di caviale; Pane sfogliato al mais e uova barzotte alla mimosa; Salmone marinato, pan brioche e dolce forte alle pere; Astice in bellavista; Tradizionale insalata russa di San Silvestro; a chiudere gli antipasti c'è la Terrina di fagianella al foie gras con pan di zucca. Al primo di Cappelletti tradizionali in brodo di cappone aromatizzato agli agrumi, fa seguito il classico Cotechino con lenticchie arricchito da una composizione di verdure di stagione al forno. Per dessert, tiramisù al panettone. Prezzo 110 Euro a persona. Vini in abbinamento esclusi. Il costo della consegna è di 15 euro; per gli ordini da 4 menu in su, la consegna è gratuita.
Via Castelfidardo angolo via San Marco, 20121 Milano - Tel. 02 6379 3837 - danielcanzian.com

Natale firmato Langosteria

Langosteria a domicilio

Lo speciale menù di Natale di Langosteria può arrivare sulle vostre tavole grazie al consueto menù da asporto che contiene piatti a base di pesce. Il menù per due persone al prezzo di 350 euro comprende specialità di pesce di primissima qualità: Acciughe del Mar Cantabrico con burro della Normandia; Salmone Sockeye e marmellata di Tropea; Tartare di dentice reale con mango, melograno e salsa allo zenzero; Insalata di mare con pinzimonio di verdure; Capesante di Bretagna gratinate; Scampi di Sicilia in sauté, cime di rapa e datterino giallo; Paccheri con astice blu di Bretagna e Cremé brulèe alla vaniglia con salsa ai lamponi. Fra gli extra da aggiungere all’ordine ci sono 6 Gamberi rossi di Mazara; 6 Scampi di Sicilia; Paleta Iberica Patanegra Joselito
Servito con pomodoro datterino confit e cracker artigianali; 12 Ostriche St. Vaast; e una selezione di Champagne, Bollicine, Bianchi, Rosé, Rossi e Vini Dolci da accompagnare al loro Panettone artigianale. Consegne all'interno della cerchia filo tranviaria 90/91 (Circonvallazione Esterna)
Via Savona 10, Milano - Tel. 02 800 25 800 - natale.langosteria.com/ 

Alice Delcourt chef Erba Brusca

Delivery di Natale di Erba Brusca

Ricco e goloso il menù di Erba Brusca per il Natale 2023. Il ristorante con orto sul Naviglio Pavese di Milano offre per il Natale, tra gli antipasti, Focaccia di farro fatta in casa, coppa stagionata della macelleria Zivieri (in alternativa veg, hummus) e dukkah; Insalata invernale marinata con melograno, nocciole e dressing al rafano; Vellutata di zucca, zenzero, miele e cardamomo e panna acida alle erbe; Paté di fegatini di piccione, cipolle in agrodolce e pane all'uvetta fatto in casa. Come primo, la chef Alice Delcourt ha previsto ravioli di erbe amare e pecorino con burro nocciolato camomilla e limone. Il secondo è la spalla di Mora Romagnola brasata al Nebbiolo e ginepro, servita con purea di patate di montagna e salsa verde. Per dessert, fondant al cioccolato, panna montata al caramello salatro di fava tonka, e clementine. Ordine minimo 2 delivery, e per ogni 4 delivery ordinati si riceve una bottiglie di Vino Brusco in omaggio. Consegna a domicilio la mattina del 24 Dicembre dalle ore 11.00 alle 13.00.
Alzaia Naviglio Pavese 286, Milano - Tel. 351 516 6021 - erbabrusca.it/

box natale sapori solari

Box di Natale di Sapori Solari

Per le feste natalizie Sapori Solari propone una selezione di prodotti di qualità. Due le box di Natale; quella a 60 euro comprende una bottiglia prosecco docg Valdobbiadene; Panettone in vasocottura; Salame al barolo; Pecorino al tartufo 200g; Mielino artigianale; Acciughe cantabriche; Parmigiano Reggiano spalmabile al rosmarino; Crema dolce alla nocciola. La Box di Natale Gran Gourmet include una bottiglia franciacorta brut Majolini; Panettone in vasocottura; Salame di cinghiale; Guanciale di suino pesante; Pecorino al tartufo 200g; Erborinato al frutti di bosco 200g; Mielino artigianale; Speck di petto d'oca; Olio al limone; Parmigiano Reggiano spalmabile al rosmarino; Acciughe cantabriche e Crema dolce pistacchio a 120 euro. Le box si possono personalizzare in fase di prenotazione, e si possono ritirare in negozio.
Via Sofonisba Anguissola 54, Milano - Tel. +39 02 3651 0020 - shop.saporisolari.com/

il bu:rettone di Eugenio Boer Milano

Bu:r a casa

Lo chef Italo-olandese Eugenio Boer e la moglie Carlotta Perilli come ogni anno offrono una Box Speciale della tradizione include 300 g di cappelletti classici in doppio consommé di carne; Filetto in crosta con purea di patate; Cream al doppio mascarpone della Cascina Carena, e focaccia fatta in casa, al prezzo di 65 euro. Come extra si può ordinare la Terrina di paté e fegato grasso della “Corte dell’Oca” di Mortara e grue di cacao, ma sbrigatevi perché questo piatto è in limited edition, al prezzo di 40 euro. Ordini entro le 23.59 del 20 dicembre con un WhatsApp 3385035911. Il ritiro si fa il 24 dicembre dalle 09.30 alle 13 presso il ristorante.
Via Mercalli 22, Milano - Tel. 02 6206 5383 - instagram.com/buracasa/

torcione di paté sadler

Sadler a casa tua

Ordinando online è possibile comporre il proprio menù di Natale scegliendo fra Salmone norvegese marinato e affumicato in casa; Torcione di foie gras uvetta e noci con mostarde (250g); Torcione di foie gras uvetta e noci con mostarde (500g); Torcione di foie gras al naturale con mostarde (250g); Torcione di foie gras al naturale con mostarde (500g); Pan brioche di produzione propria (250g); Faraona farcita con castagne, bietole, casera, salsa al vino rosso; Strudel di branzino, mozzarella e carciofi. i prezzi per ciascun piatto oscillano tra i 10 e i 120 Euro per le grammature riportate. Per dolce c’è anche il Panettone selezione "Sadler" o il Panettone glassato selezione "Sadler"; Vermouth Bianco Dorato "Sadler". Chiusura ordini 21 dicembre.
Via Ascanio Sforza 77, Milano - Tel. +39 02 8950 3222 - sadler.it/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram