La nota torrefazione napoletana Kimbo si lancia nel mercato degli specialty con la nuova linea Super premium “Sapiente”. Tre le miscele: Incanto 100% specialty arabica, Mistero 50% specialty arabica e 50% fine robusta, Stupore 100% fine robusta. Una sfida che rompe gli schemi degli specialty che hanno visto sempre come principale protagonista la coffea Arabica, trascurando la coffea Robusta, appartenente alla famiglia delle Canephore. Eppure quest’ultima rappresenta il 40% dei consumi globali.
Caffè Kimbo
Il progetto “Sapiente” è stato presentato nel Museo Darwin – Dorhn di Napoli, sono intervenuti Massimiliano Scala, head of marketing, e Corrado De Falco, chief Operation officer, insieme agli esperti Andrej Godina, che ha seguito tutte le fasi della progettazione, e Mauro Illiano, entrambi autori della Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia. Sui bellissimi packaging delle tre miscele troviamo la sirena Parthenope, la cui coda è rappresentata da una pianta di caffè. Due simboli forti della cultura napoletana si intrecciano con la storia antichissima della città e con i suoi costumi più rappresentativi, quanto duraturi nel tempo.
Così da azienda storica a portatrice di innovazione, Kimbo scrive un nuovo capitolo nel mondo del caffè, sia in Italia che all’estero, forte del proprio know ou e di un lungo processo di studi e ricerca per la realizzazione della linea Sapiente. Come nel mondo degli Arabica vi sono gli Specialty Coffee, nella specie Canephora esistono produzioni selezionate, i Fine Robusta, capaci di sorprendere per la complessità di aromi. Esaltare i migliori flavori di entrambe le specie botaniche è stato l’obbiettivo, il grande cambiamento. “Si è partiti dalla tazzina di caffè“, dice Andrej Godina, che ha seguito ogni fase del progetto, “per individuare i flavori desiderati, fino a percorrere a ritroso tutto il processo che arriva al chicco”. La linea di tre miscele Sapiente è per ora a tiratura limitata, disponibile sul sito web di Kimbo, nel formato di 200 gr in chicchi.
Incanto: 100% Arabica, rivela l’eleganza e la delicatezza di questa specialty – Uganda, Panama e Colombia le tre origini in miscela.
Mistero: 50% arabica (da Uganda e Brasile) e 50% Fine Robusta (India), rimanda il perfetto equilibrio tra dolce e amaro, creando un’armonia sorprendente che incuriosisce sorso dopo sorso.
Stupore: è il simbolo della rivincita, i Canephora Fine Robusta si fondono in questa miscela offrendo un gusto unico e intenso – India e Brasile le origini.
Presentazione Progetto Sapiente Specialty Coffee Kimbo
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd