Nel Regno Unito una zuppa al pomodoro piccante ha scatenato una grande protesta

4 Dic 2023, 11:12 | a cura di
L'azienda Heinz ha tolto dal commercio una delle zuppe preferite dagli inglesi. Ha chiesto scusa, ma difficilmente i consumatori riusciranno a superare l'eliminazione dei loro prodotti preferiti

Sui social si fa chiamare Crispy, e in questi giorni è conosciuto in tutto il Regno Unito per aver portato a galla una novità non piacevole in casa Heinz: la zuppa al pomodoro piccante non sarà più prodotta. Proprio la preferita dell’utente, e di molti altri britannici, che per tempo l’hanno cercata invano tra gli scaffali dei supermercati.

Il mistero della zuppa scomparsa

Già, perché la Heinz non aveva avvisato i consumatori di questo cambiamento. E così, mese dopo mese, il mistero si è infittito, fino a che l’azienda non ha confermato di aver esaurito ogni scorta, rispondendo al signor Crispy che su X (ex Twitter) chiedeva di poter avere almeno degli avanzi di magazzino. «È triste quando i nostri prodotti preferiti scompaiono, porteremo i tuoi commenti al nostro team. Ci dispiace, non ne abbiamo più».

Ma la zuppa con un tocco di peperoncino non è l’unico prodotto Heinz a essere andato fuori produzione. Prima ancora, era stato il turno dei Veg Hoops, versione vegetale degli spaghetti hoops, anellini di pasta in salsa venduti nei classici barattoli Heinz, tra i cibi preferiti dei bambini britannici, in questo caso a base di carote.

I prodotti eliminati dalla Heinz

Di nuovo, nessun avviso, un signore ha chiesto al brand spiegazioni perché non riusciva più a trovare il cibo prediletto dal suo bambino, ricevendo poi conferma dalla Heinz. E ancora, la salsa firecracker, dal gusto barbecue piacevolmente piccante, molto usata per marinare le carni o condire gli hamburger, ormai non più in commercio.

Quanto a Crispy e la sua amata zuppa pronta, i commenti su X sono andati avanti: l’utente ha chiesto chi fosse «il mostro che ha preso una simile decisione e quando tornerà sui suoi passi», aggiungendo anche una nota scherzosa: «Aiuterebbe molto a ricucire questa frattura tra di noi». Nessuna risposta da parte dell'azienda, che si è però scusata con i fan del prodotto per aver preso questa decisione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram