โStappa un Crodinoโ recitava un vecchio claim. Ben prima del gorilla romanesco, prima di Owen Wilson testimonial festaiolo con il riposizionamento della comunicazione a favore della GenZ, Carosello ci mostrava lโaperitivo analcolico nella classica bottiglietta di vetro accompagnato da un frenetico jingle. Crodino prende il nome dalla localitร ossolana Crodo, cittร della valle Antigorio nel Verbano-Cusio-Ossola dove รจ stato creato 58 anni fa. Le ultime bottiglie dell’aperitivo analcolico usciranno a fine anno nello stabilimento di Crodo, a quasi 60 anni dall’ideazione della formula che gli conferisce l’inconfondibile sapore dolce-amaro.
A fine anno Crodino lascerร Crodo. Ad annunciarlo รจ stato Jan Ankersen, senior VP South Europe di Royal Unibrew, la societร danese che ha acquistato il sito produttivo ossolano nel 2017 ma non il brand Crodino, che fino a dicembre farร ancora parte del Campari Group. “Il contratto con Campari per la produzione di Crodino a Crodo scade a fine 2023 e non sarร rinnovato”. Le due aziende avevano stipulato un accordo per mantenere una parte della produzione a Crodo, ma, prosegue Ankersen, “I volumi che ci vengono affidati sono ormai da alcuni anni molto bassi.โ
La linea di produzione del Crodino si sposterร a Novi Ligure, sempre in Piemonte, mentre a Crodo si imbottiglieranno bibite zuccherine e energy drink: “Royal Unibrew ha un importante piano di investimenti per lo stabilimento di Crodo,โ assicura Ankersen. Per il 2025 รจ previsto infatti il raddoppio della produzione di Oransoda e Lemonsoda. โNegli ultimi due anni abbiamo raggiunto il record di produzione e per fare fronte a questa crescita,โ aggiunge Ankersen,ย โstiamo costruendo una nuova linea di lattine con l’obiettivo di raddoppiare la nostra capacitร a partire dal 2025″. E conclude, โNon ci saranno ripercussioni sui livelli occupazionali. Al contrario prevediamo ripercussioni positive considerato l’attuale livello di crescita dei nostri brand e delle nostre quote di mercato”. Nello stabilimento lavorano 60 addetti ed รจ stabile, anzi, probabilmente con la nuova linea lโoccupazione crescerร di qualche unitร .
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd