In arrivo la guida di Gambero Rosso dedicata al sushi in Italia

23 Giu 2021, 14:59 | a cura di
Un vademecum che mette insieme i migliori sushi bar, ristoranti asiatici, fusion e fine dining che hanno saputo valorizzare l’arte del sushi. Il 1 luglio, a Roma, Gambero Rosso presenta la prima edizione della sua guida Sushi.

Gambero Rosso presenta SUSHI, la prima mappa nazionale dedicata ai migliori ristoranti di sushi in Italia. Il sushi è un'arte antichissima, che, dal Giappone, ha conquistato il mondo, arrivando anche in Italia ormai decenni orsono. Amatissimo nel nostro Paese, è declinato in versione ortodossa oppure con mille colorate contaminazioni tra culture e ingredienti, spesso mediterranei.
Duecentocinquanta le insegne recensite nella prima guida di Gambero Rosso dedicata al sushi, in uscita a luglio 2021, che approfondisce un panorama molto variegato, fatto di sushi bar, locali dedicati al fine dining, ristoranti asiatici e fusion: attività che raccontano quanto la cultura giapponese, nel corso della storia, sia stata attrattiva e flessibile nell’ibridarsi nel mondo con le varie cucine internazionali, come quelle sudamericane.

La presentazione della guida Sushi a Roma e la diretta streaming

Questa nuova guida, vuole restituire in toto le sfaccettature che il sushi ha nella ristorazione del nostro Paese, fornendo uno strumento per assaggiare il meglio, regione per regione. Non possono mancare i premiati, le Tre Bacchette, e una serie di Premi Speciali.  In più un’appendice che seleziona i migliori servizi di take away, delivery e dark kitchen, sempre, ovviamente, dedicati al sushi di qualità.
L'evento di presentazione e premiazione in presenza, previsto il 1 luglio ore 11.30 al ristorante Mediterraneo del MAXXI di Roma, è solo su invito, ma è prevista anche la diretta streaming su www.facebook.com/ilgamberorosso/live

Main sponsorPartner guida
 

Partner evento
 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram