#Iocucinoacasa. Il french toast con la colomba di Lorenzo Cogo

21 Mar 2020, 10:28 | a cura di
Un piatto goloso, ottimo per la colazione del weekend o per una merenda sostanziosa. Ma col guizzo di Lorenzo Cogo, che utilizza la colomba per preparare un originale french toast.

Il french toast di Lorenzo Cogo

La Pasqua si avvicina, anche se quest’anno sarà tutto diverso. Però i pasticceri di tutta Italia si sono già messi in moto da settimane per arrivare pronti all’appuntamento, e ordinare una colomba artigianale da ricevere a domicilio può essere un buon premio di consolazione. Dalla sua casa di Vicenza, Lorenzo Cogo ci suggerisce un modo alternativo per utilizzarla, preparando una colazione sostanziosa per due (ma, all’occorrenza, provate la ricetta anche a pranzo, per merenda o dopo un allenamento – in casa! – che vi è costato fatica, per concedervi una coccola: “In casa bisogna tenersi in forma e mangiare bene”, parola di chef). La ricetta è quella tradizionale di un french toast, che sostituisce al pane due generose fette di colomba. E per completare il piatto con un’aggiunta golosa, le prime fragole e un bel cucchiaio di panna montata a mano, aromatizzata alla vaniglia. Il vezzo da chef è garantito da fiori di primula freschi: difficile che li abbiate nel vostro frigorifero! E allora largo alle varianti, ognuno può aggiungere l’ingrediente che preferisce.

#Iocucinoacasa. Condividete le vostre ricette

Ricordate, però, di condividere il risultato con noi, sulla pagina Instagram di Gambero Rosso. L’hashtag è sempre #Iocucinoacasa, in riferimento all’iniziativa promossa con la complicità di cuochi di tutta Italia, che ormai da oltre una settimana condividono con noi le loro ricette casalinghe. Trovate tutti i video sul canale YouTube di Gambero Rosso.

 

 

Scopri tutte le ricette da fare in casa

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram