La pizza di Messi che fa indignare i social. Gli utenti: “Ci sono gli estremi per una querela”

18 Set 2023, 11:20 | a cura di
Toccateci tutto, ma non la pizza. Neanche a un campione come Lionel Messi si perdona l’oltraggio alla tradizione italiana: in effetti, quel gusto “mozzarella with tomato slices” ha un aspetto poco rassicurante.

Avrebbe dovuto saperlo Messi che gli italiani sulla pizza non perdonano. E tra i suoi quasi 500 milioni di follower, di tifosi tricolore che seguono il bomber argentino ce ne sono diversi. Non basta una carriera da fuoriclasse ad assolvere il peccato gastronomico: quella pizza postata su una storia Instagram proprio non va bene.

La pizza ordinata da Lionel Messi

È successo sabato scorso, 16 settembre. In campo, Atlanta United contro Inter Miami – la squadra in cui gioca Messi – ma il campione non ha potuto prendere parte alla sfida, reduce da un infortunio, e ha seguito il tutto dal divano. Da bravo tifoso, ha pensato bene di ordinare una pizza, da sgranocchiare guardando i suoi compagni in TV, con tanto di foto a corredo sui social network. Era così fiero, Messi, mentre immortalava la sua tonda tra le storie Instagram, ignaro dell’indignazione generale che sarebbe seguita. I commenti erano i più disparati, tutti contro la scelta del calciatore. Come biasimare gli utenti: l’aspetto del prodotto è tutt’altro che invitante, una base pallida e unta, con fette sottili di pomodori da insalata, un po’ bruciacchiati, e olive verdi denocciolate. A condire il tutto, una salsa bianca non proprio allettante.

L’indignazione sui social

A firmare la pizza del cuore di Messi, Banchero, pizzeria di Miami che dichiara di vendere la “vera pizza”, tra cui questa gusto Mozzarella with tomato slices. Lo sfottò sui social è stato inevitabile: “la peggiore che abbia mai visto”, “chiamarla pizza è un abominio” ma anche “ci sono gli estremi per una querela?”. Insomma, non ci si poteva aspettare diversamente, specialmente dai tifosi italiani, che dopo aver visto la storia non hanno resistito. “Una bruschetta a confronto è roba gourmet” dicono alcuni, e c’è chi rincara la dose “nell’umido, a pallonetto”. Le prese in giro continuano, i commenti sono spassosi, alcuni ironizzano sul nome dell’insegna – con riferimento a Paolo Banchero, il cestista che ha abbandonato l’Italbasket per il Team Usa – “La scritta “Banchero” anticipa il tradimento”. Come se non bastasse, l’Atlanta ha vinto 5-2 e non ha resistito alla tentazione: dopo la partita, è diventato virale il foto montaggio della pizza di Messi, con i pomodori che formano la L, di Lionel ma anche loser, perdente. La didascalia di accompagnamento, semplice e pungente: “ecco qui la tua pizza per il viaggio di ritorno”.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram