Appuntamento il 19 maggio, online, per scoprire il nuovo progetto e-learning di Gambero Rosso e Mercatorum. Si parte con il corso dedicato ai professionisti della ristorazione che devono affrontare nuove sfide per la ripartenza.
Pubblicità

Un corso professionale che tiene conto delle necessità del presente e di un futuro che sarà inevitabilmente segnato dall’emergenza degli ultimi mesi. Non per questo, però, il settore della ristorazione deve scendere a compromessi rinunciando alle proprie ambizioni. Anzi, è questo il momento di mettersi in gioco. Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo, non a caso, è il titolo del corso che Gambero Rosso e Mercatorum presenteranno martedì 19 maggio alle 15, con un webinar gratuito trasmesso sui canali social dei due partner. A introdurre obiettivi e modalità del corso saranno Paolo Cuccia e Danilo Iervolino – rispettivamente presidenti di Gambero Rosso e Mercatorum – in compagnia di Heinz Beck e Gennaro Esposito, moderati da Antonio Paolini. Si parlerà quindi del corso, e più in generale del progetto di digital education rivolto ad aziende, professionisti e appassionati del settore enogastronomico, che attraverso una nuova piattaforma digitale nata dalla collaborazione tra le due realtà erogherà percorsi formativi in modalità e-learning e consulenze personalizzate.

I temi del corso

Il corso in questione sarà dunque la prima attività scaturita dalla partnership, strutturata in 6 moduli formativi e-learning su temi di management, un forum ospitato sulla piattaforma Mercatorum per il confronto costante tra i partecipanti e 14 consulenze dirette, tramite form online, da parte di esperti del Gambero Rosso e docenti Mercatorum. Inoltre, a disposizione dei partecipanti, ci saranno 14 interviste a esperti del settore della ristorazione, guidate da Antonio Paolini. I moduli formativi saranno affrontati da maggio a luglio, affiancati dalle prime nove lezioni di un ciclo di 14 webinar, che sarà completato da agosto a dicembre con cadenza mensile. Ogni lezione sarà fruibile anche in un secondo momento, dal momento che tutti gli incontri saranno registrati e resi disponibili per gli iscritti al corso. Questi i temi dei primi nove webinar, che spaziano dalla gestione delle nuove misure di sicurezza richieste agli addetti ai lavori alla comunicazione digitale, alle nuove opportunità offerte da asporto e delivery:

 

Pubblicità
    • Asporto e Delivery: come muoversi
    • Il distanziamento e il servizio nel settore Ho.Re.Ca.
    • Sicurezza sul lavoro e igienizzazione
    • Comunicazione digitale: strumenti e metodi
    • Digitalizzazione dell’attività: dall’arrivo delle merci alla fidelizzazione del cliente
    • Management del turismo enogastronomico e turismo di prossimità
    • Il Decreto Legge “Cura Italia”, opportunità e nuove regole per l’Ho.Re.Ca.
    • Fisco e contabilità per l’HoReCa
    • Contratti di lavoro e lavoro AGILE

 

Il costo di partecipazione al corso è di 650 euro. Per saperne di più non perdete il webinar di presentazione il 19 maggio (il link per seguire la diretta su Youtube)

Tutte le informazioni per iscriversi al corso su https://www.gamberorosso.unimercatorum.it/

 

Pubblicità