Agosto, tempo di conserve. Ecco come preparare delle deliziose marmellate fatte in casa con i consigli di Camilla Monteduro.
Pubblicità

Niente di meglio di una confettura per preservare i sapori dell’estate in barattolo. Ad agosto è tempo di iniziare a preparare la marmellata, con la frutta di stagione ma anche gli ortaggi. A fornire preziosi consigli sull’arte delle conserve è Camilla Monteduro, che ci regala 5 preziose ricette da rifare a casa.

Marmellata: le ricette di Camilla Monteduro

Marmellata di cetrioli

Freschi e dissetanti, i cetrioli possono dare vita a una golosa marmellata: basta aggiungere un po’ di zucchero e delle bacche di ginepro, e il gioco è fatto.

Pubblicità

Marmellata di ortiche

Dal sapore intenso e pungente, le ortiche sotto forma di marmellata sono perfette per accompagnare formaggi e pietanze dal gusto robusto. Ecco come realizzare una deliziosa confettura.

Pubblicità

Marmellata di limoni

Estate è sinonimo di limoni, freschi e profumati. Allora perché non conservarli al meglio in un barattolo? La marmellata di limoni si sposa benissimo non solo con i dolci, ma anche con i formaggi.

Marmellata di pomodori verdi

Oltre che in insalata, i pomodori verdi sono l’ideale per una marmellata saporita: ecco come si fa.

Marmellata melone e lime

Uno dei frutti preferiti dell’estate, che insieme al lime dà vita a una marmellata insolita e golosa: ecco come conservare il melone.

>/center>