A New York c’è un negozio di pupazzi che finge di essere una tavola calda

6 Dic 2023, 12:29 | a cura di Gambero Rosso
C'è anche un menu degustazione che comprende peluches e adesivi, ma per chi preferisse, si sceglie alla carta

Arrivi, ti siedi, ordini delle patatine fritte. Un diner come un altro, questa tavola calda americana di New York, dall’aria scanzonata e l’atmosfera rilassata, il look vintage quanto basta. Solo che, al posto di una vera porzione di patatine fritte, ti arrivano quelle di peluches. Sì, perché qui da Jellycats Diner si trovano solo pupazzi, morbidi giocattoli per bambini tutti a forma di cibo.

Jellycat, il diner americano che serve peluches

Si tratta della collezione Amuseables del brand Jellycat, azienda nata a Londra nel ’99, che fin da subito si è contraddistinta per la scelta di personaggi insoliti. Ora, il marchio è arrivato nella Grande Mela, al primo piano del Rockefeller Center, nell'hub della FAO Schwarz, grande società americana di giocattoli che ha deciso di ospitare la collega britannica. E lo ha fatto con un originale format tavola calda, uno spazio arredato a mo’ di ristorante dove però si acquistano peluches perfetti per decorare le camerette dei più piccoli.

Toast sorridenti, spicchi di pizza dalla tenera espressione, uova sode con gli occhiali da sole, frutta e verdura di ogni tipo e poi croissant, tortine, e anche specialità stagionali come il Christmas pudding: si trova un po’ di tutto qui, tra pavimenti a scacchi, finti jukebox e anche menu che elenca i diversi set regalo.

Per gli eterni indecisi, c'è la possibilità di fare un menu degustazione: per 45 dollari, si può scegliere tra un taco, un hamburger, un hot dog o una fetta di pizza di peluches, insieme a una spilla colorata, un foglio di adesivi (tra cui uno personalizzato) e un sacchetto regalo. Naturalmente, si può anche ordinare alla carta, scegliendo tra ciambelle, tazze di caffè, melanzane o il nuovissimo ramen completo di cipolle e uova sode.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram