La rubrica fa il suo esordio sul mensile di maggio 2021, e contemporaneamente su tutti i canali multimediali di Gambero Rosso, con una sezione dedicata sul sito web. L’obiettivo? Invitare i lettori alla scoperta (e all’assaggio) dei vini premiati con i Tre Bicchieri e i Due Bicchieri Rossi.
Pubblicità

Note di degustazione. Una nuova rubrica

Il progetto troverà spazio, mese dopo mese, sulla rivista cartacea di Gambero Rosso: una rubrica – Note di degustazione – per raccontare le migliori etichette recensite dalla guida Vini d’Italia. Piccole produzioni o prestigiosi best seller che siano, accomunati dalla qualità espressa all’assaggio, che gli vale i Tre Bicchieri o i Due Bicchieri Rossi. A ognuno è dedicata una scheda, che racconta la storia della cantina e fornisce una guida all’assaggio dell’etichetta premiata, invitando i lettori a scoprirla a propria volta, seguendo i suggerimenti degli esperti del Gambero Rosso. A partire dal mese di maggio (in edicola dal 28 aprile), la rubrica darà spazio a sei proposte e alla rispettive cantine; ma il numero delle realtà coinvolte è destinato ad aumentare, e l’obiettivo è quello di raccontarne quante più possibili. Inoltre il progetto nasce con l’intenzione di essere multimediale, coinvolgendo il sito web, la newsletter di Gambero Rosso Today, e tutti i media in lingua inglese del gruppo, a partire dal sito internazionale, passando per Wine Travel Food e per la newsletter Gambero Rosso Weekly.

Calice di vino

Note di degustazione online

Dunque è già online una sezione speciale che terrà traccia di tutte le schede censite, permettendo ai lettori non solo di fruire delle note di degustazione più recenti, ma anche di navigare tra i contenuti raccolti nei mesi precedenti, filtrando la ricerca per regione, denominazione, cantina. Uno strumento liberamente fruibile che piacerà agli enoappassionati, ma si rivelerà utile anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo del vino, e cerca stimoli per appassionarsi a propria volta. D’altro canto, l’obiettivo principe del progetto è quello di completare il lavoro che da anni Gambero Rosso porta avanti nel mondo del vino, con un valore aggiunto: l’inserimento di note di degustazione dei vini premiati con i Due Bicchieri Rossi e i Tre Bicchieri al fine di promuovere ancor di più i migliori vini in Italia e nel mondo. Quindi, d’ora in avanti, siete tutti invitati a seguire le nostre Note di Degustazione.

Note di Degustazione sul sito del Gambero Rosso

Pubblicità