Opportunità di lavoro nella ristorazione: Fud Bottega Sicula cresce e seleziona 50 giovani

31 Gen 2020, 10:30 | a cura di
Il primo locale di Catania, in via Santa Filomena, ha spento sette candeline lo scorso dicembre. Nel frattempo il progetto di Andrea Graziano è cresciuto, e ora Fud Bottega Sicula è presente anche a Palermo e Milano. Ma nel 2020, il gruppo si moltiplica ancora. E cerca 50 ragazzi da assumere.

Fud Bottega Sicula. Origini e crescita

Nel 2012 Fud nasceva a Catania da un'idea di Andrea Graziano. La scelta di puntare su una comunicazione agile, moderna e divertente per promuovere i prodotti locali e i piccoli produttori siciliani si è rivelata vincente, e Fud è diventata modello per la ristorazione veloce di qualità che sa rispettare il territorio, valorizzando una rete composita di fornitori. Così i panini di Fud Bottega Sicula sono arrivati anche a Palermo, e poi a Milano, mentre nel quartier generale di via Santa Filomena a Catania, fino all'anno scorso, si è lavorato anche su una proposta più creativa con Fud Off, che qualche mese fa ha chiuso i battenti. Il 2020 di Fud, infatti, sarà all'insegna della crescita fuori dai confini siciliani, con un'espansione mirata a raggiungere diverse città d'Italia e d'Europa replicando la formula ormai più che consolidata della bottega sicula.

Chi sono i Fud Pipol

In questi anni l'impresa è cresciuta, fino a contare una squadra di 150 persone, tra collaboratori e dipendenti, che in casa Fud amano chiamare Fud Pipol. Non dipendenti qualunque, ma persone realmente appassionate alla causa, che hanno sposato il progetto perché condividono la filosofia di Fud, e sono stati selezionati in passato non tanto in base alle loro esperienze pregresse, ma per le loro capacità relazionali, e per la curiosità nei confronti del progetto. Requisiti, questi, che saranno oggetto delle prossime selezioni di Fud. Alla decisione di ampliare il proprio raggio d'azione, infatti, fa seguito la necessità di assumere nuove persone per allargare la squadra: 50 nuovi Fud Pipol, tra personale di sala (20) e cucina (30), disposti a vivere la loro avventura anche fuori dai confini nazionali. Al momento, le posizioni aperte riguardano i locali già in attività, a Catania, Palermo e Milano.

Un panino di Fud Bottega Sicula

Opportunità di lavoro: 50 nuove assunzioni

Ma quando il gruppo crescerà tutte le risorse saranno chiamate a crescere insieme: “Continuare ad offrire lavoro e dare l'opportunità a tanti giovani siciliani di investire e crescere professionalmente nella propria terra è fondamentale per il progetto Fud"- racconta Andrea Graziano. Soprattutto, continua, "in un momento storico in cui non si fa altro che dire che in Sicilia non c'è futuro. Noi vogliamo lanciare un segnale in controtendenzavogliamo dire che fare impresa e lavorare bene al Sud è possibile. Investiamo grandi energie nella formazione del personale e nel corso degli anni si è confermata una scelta lungimiranteAi nostri ragazzi diamo la possibilità di migliorare le proprie competenze nei più svariati campi della ristorazione ma anche di frequentare corsi di lingua, di gestione aziendale e di comunicazione." La selezione è già aperta sul sito di Fud, nell'area dedicata Lavora con noi (Uorc uid as): è sufficiente compilare la scheda anagrafica e i test attitudinali per inviare la propria candidatura.

Invia la tua candidatura a Fud Bottega Sicula

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram