Food business

Il futuro di Pescaria in mano a un'agenzia di marketing

Brainpull ha acquisito le quote di Bartolo L'abate, che fin dalla nascita del progetto si era occupato della selezione delle materie prime. Che fine farร  il fast food di mare piรน famoso d'Italia?

  • 21 Novembre, 2023

Unโ€™agenzia di marketing proprietaria di un fast food di mare. รˆ accaduto proprio in questi giorni: Brainpull, agenzia di marketing pugliese, รจ diventata titolare del 100% delle quote di Pescaria, fast food famoso per i suoi panini di pesce. Nato a Polignano a Mare, il progetto si รจ esteso negli anni, portando la formula del fast food di pesce in alcune tra principali cittร  italiane (Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova).

Il futuro di Pescaria

Pescaria

Acquistando il 51% della quota di capitale appartenuta al cofondatore di Pescaria, Bartolo Lโ€™abbate, lโ€™agenzia di marketing Brainpull รจ diventata proprietaria del marchio. Era nel 2015, quando, grazie al lavoro creativo di Brainpull guidata daย Domingo Iudice (ora presidente del Cda di Pescaria), a quello pratico Lโ€™abbate, noto commerciante ittico locale, e con il supporto dello chef Lucio Mele, Pescaria apriva il suo primo locale a Polignano a Mare. I tre ideatori del progetto avevano le idee chiare sui compiti: Lโ€™abate si sarebbe occupato della scelta delle materie prime, lo chef Mele del menรน e Brainpull di raccontare e far conoscere il progetto. La storia percorsa fin qui รจ raccontata sul sito di Pescaria. Cosa accadrร  ora che lโ€™agenzia di marketing รจ diventata al 100% proprietaria del marchio? Chi si occuperร  delle materie prime? Pescaria manterrร  la sua identitร  o la rivoluzione non riguarderร  solo la governance?

Il pesce protagonistaย 

Il pesce cucinato sul momento dallo chef Mele e servito nel pane di Altamura ha fatto, finora, innamorare molti. Tra le creazioni piรน apprezzate di questa stagione cโ€™รจ il Re Tuna: un panino con bistecca di tonno, chips, pancetta croccante, cipolla rossa agrodolce, stracciatella, pomodoro e maionese al basilico, disponibile in edizione limitata fino al 29 novembre. Oltre ai grandi classici, ogni due settimane viene proposto un panino speciale dello chef, realizzato in partnership con altri brand o mediante il coinvolgimento dei clienti. Il menรน del giorno, invece, cambia a seconda della stagione. Chissร  cosa porterร  la nuova proprietร .ย 

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd