Il futuro di Pescaria in mano a un'agenzia di marketing

21 Nov 2023, 14:58 | a cura di
Brainpull ha acquisito le quote di Bartolo L'abate, che fin dalla nascita del progetto si era occupato della selezione delle materie prime. Che fine farà il fast food di mare più famoso d'Italia?

Un’agenzia di marketing proprietaria di un fast food di mare. È accaduto proprio in questi giorni: Brainpull, agenzia di marketing pugliese, è diventata titolare del 100% delle quote di Pescaria, fast food famoso per i suoi panini di pesce. Nato a Polignano a Mare, il progetto si è esteso negli anni, portando la formula del fast food di pesce in alcune tra principali città italiane (Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova).

Il futuro di Pescaria

Pescaria

Acquistando il 51% della quota di capitale appartenuta al cofondatore di Pescaria, Bartolo L’abbate, l’agenzia di marketing Brainpull è diventata proprietaria del marchio. Era nel 2015, quando, grazie al lavoro creativo di Brainpull guidata da Domingo Iudice (ora presidente del Cda di Pescaria), a quello pratico L’abbate, noto commerciante ittico locale, e con il supporto dello chef Lucio Mele, Pescaria apriva il suo primo locale a Polignano a Mare. I tre ideatori del progetto avevano le idee chiare sui compiti: L’abate si sarebbe occupato della scelta delle materie prime, lo chef Mele del menù e Brainpull di raccontare e far conoscere il progetto. La storia percorsa fin qui è raccontata sul sito di Pescaria. Cosa accadrà ora che l’agenzia di marketing è diventata al 100% proprietaria del marchio? Chi si occuperà delle materie prime? Pescaria manterrà la sua identità o la rivoluzione non riguarderà solo la governance?

Il pesce protagonista 

Il pesce cucinato sul momento dallo chef Mele e servito nel pane di Altamura ha fatto, finora, innamorare molti. Tra le creazioni più apprezzate di questa stagione c’è il Re Tuna: un panino con bistecca di tonno, chips, pancetta croccante, cipolla rossa agrodolce, stracciatella, pomodoro e maionese al basilico, disponibile in edizione limitata fino al 29 novembre. Oltre ai grandi classici, ogni due settimane viene proposto un panino speciale dello chef, realizzato in partnership con altri brand o mediante il coinvolgimento dei clienti. Il menù del giorno, invece, cambia a seconda della stagione. Chissà cosa porterà la nuova proprietà. 

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