A Palazzo Branciforte, sede della Città del gusto di Palermo, si è tenuto uno degli eventi degustazione del tour Anteprima Fiere Vino 2019, oltre a un seminario sul Prosecco DOC.
Pubblicità

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo

Il Tour di Anteprima Fiere Vino ha fatto tappa anche a Palermo lo scorso 31 marzo – all’interno della corte del Ristorante Palazzo Branciforte nell’omonimo edificio storico del ‘500 – offrendo a un pubblico di appassionati l’opportunità di degustare le nuove annate di alcuni grandi vini italiani, prima della loro presentazione nelle grandi fiere internazionali di settore come Vinitaly a Verona e Prowein a Düsseldorf. Per tutta la durata dell’evento è stata visitabile gratuitamente l’importante collezione archeologica della Fondazione Sicilia.

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo. Il Seminario sul Prosecco DOC

Il programma dell’evento prevedeva anche un seminario sul Prosecco DOC, oltre alla grande degustazione, che è stato condotto da Pasquale Buffa, collaboratore della guida Vini d’Italia di Gambero Rosso, insieme ad Arianna Pizzolato, rappresentante del Consorzio di Tutela Prosecco DOC e Luigi Salvo, delegato provinciale Ais Palermo.

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo. La grande degustazione

Durante la degustazione si sono potute conoscere alcune delle migliori etichette di Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania e Sicilia e di Prosecco DOC del Consorzio di Tutela Prosecco DOC.

Pubblicità

La parte gastronomica della serata è stata curata dallo chef  Gaetano Billeci, che ha preparato una selezione di gustosi finger food molto apprezzati

L’evento si è svolto in un clima informale e rilassato, al cui successo hanno contribuito anche la Mortadella Bologna IGP e il Salame Ungherese di Salumi Villani, oltre alla musica dal vivo del Gabriele Lomonte Jazz Guitar Trio.

 

foto di Vincenzo Lo Piccolo

Pubblicità

 

Partner tecnico

In collaborazione con