Anteprima Fiere Vino 2019. Le foto del Grande Wine Tasting di Palermo

8 Apr 2019, 18:28 | a cura di
A Palazzo Branciforte, sede della Cittร  del gusto di Palermo, si รจ tenuto uno degli eventi degustazione del tour Anteprima Fiere Vino 2019, oltre a un seminario sul Prosecco DOC.

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo

Il Tour di Anteprima Fiere Vino ha fatto tappa anche a Palermo lo scorso 31 marzo - all'interno della corte del Ristorante Palazzo Branciforte nell'omonimo edificio storico del '500 - offrendo a un pubblico di appassionati l'opportunitร  di degustare le nuove annate di alcuni grandi vini italiani, prima della loro presentazione nelle grandi fiere internazionali di settore come Vinitaly a Verona e Prowein a Dรผsseldorf. Per tutta la durata dell'evento รจ stata visitabile gratuitamente l'importante collezione archeologica della Fondazione Sicilia.

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo. Il Seminario sul Prosecco DOC

Il programma dell'evento prevedeva anche un seminario sul Prosecco DOC, oltre alla grande degustazione, che รจ stato condotto da Pasquale Buffa, collaboratore della guida Vini dโ€™Italia di Gambero Rosso, insieme ad Arianna Pizzolato, rappresentante del Consorzio di Tutela Prosecco DOC e Luigi Salvo, delegato provinciale Ais Palermo.

[Best_Wordpress_Gallery id="215" gal_title="Anteprima Fiere Vino 2019 Palermo"]

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo. La grande degustazione

Durante la degustazione si sono potute conoscere alcune delle migliori etichette di Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania e Sicilia e di Prosecco DOC del Consorzio di Tutela Prosecco DOC.

La parte gastronomica della serata รจ stata curata dallo chefย  Gaetano Billeci, che ha preparato una selezione di gustosi finger food molto apprezzati

L'evento si รจ svolto in un clima informale e rilassato, al cui successo hanno contribuito anche la Mortadella Bologna IGP e il Salame Ungherese di Salumi Villani, oltre alla musica dal vivo del Gabriele Lomonte Jazz Guitar Trio.

ย 

foto di Vincenzo Lo Piccolo

 

Partner tecnico

In collaborazione con

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram