In occasione dell'uscita della guida Berebene 2020 del Gambero Rosso si è tenuto l'evento di premiazione e degustazione a Roma. Ecco tutte le foto con i protagonisti della giornata.
Pubblicità

Berebene 2020. Premiazione e degustazione a Roma

La guida Berebene, nata nel 1991 come Almanacco del Berebene, quest’anno ha compiuto 30 anni. Il 24 novembre l’edizione 2020, curata da Stefania Annese e William Pregentelli, è stata festeggiata al Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma con la premiazione di quei vini giudicati ottimi per il rapporto qualità/prezzo a livello regionale e nazionale (tra rossi, bianchi e rosati).

Alla premiazione è seguita la degustazione dei vini premiati aperta al pubblico. Oltre ai numerosi banchi d’assaggio dedicati alle cantine, si sono potute gustare sfiziose proposte food che hanno accompagnato al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane.

La guida Berebene 2020

Con 1450 vini recensiti, che in enoteca o nei supermercati non costano più di 13 euro, 1100 cantine rappresentate, 849 Premi Qualità Prezzo, 9 Premi Nazionali suddivisi per aree geografiche e tipologia e 21 Premi Regionali, la guida anche quest’anno intende far conoscere piccolissime aziende o realtà più strutturate che producono vini di qualità dal prezzo contenuto. 

Pubblicità

 

> Berebene 2020. Tutti i premiati

> Acquista la guida Berebene 2020

Partecipa alle degustazioni di > Torino e > Napoli

Pubblicità


foto di Fabrizio Perilli