Degusta con il Talent è l'evento già ben collaudato che si è appena tenuto a Roma, con la complicità di Giorgione e gli accostamenti tra le sue proposte culinarie, i migliori oli d'Italia e - novità di quest'anno - alcuni dei vini Tre Bicchieri Verdi.

I migliori oli d’Italia presenti sulla guida Oli d’Italia 2019 di Gambero Rosso e alcuni dei vini premiati con Tre Bicchieri Verdi sulla guida Vini d’Italia 2019 sono stati i protagonisti dell’evento che il 20 maggio si è tenuto al Chorus Café di Roma. Ospiete d’eccezione Giorgione, fra i volti più amati di Gambero Rosso Channel, che per l’occasione ha preparato Zuppa di roveja e bruschetta con olio a crudo; Strozzapreti acqua e farina, fave, pecorino e guanciale croccante; Lasagnetta di castrato e caciotta abruzzese; Goulash e patate alla tirolese da abbinare alle etichette di extravergine e di vino.

Un pubblico molto curioso ed attento di addetti ai lavori ed appassionati ha potuto conoscere da vicino i produttori,  degustando ai banchi di assaggio i migliori oli extravergine d’Italia e i vini biologici e biodinamici premiati con i Tre bicchieri Verdi 2019.

Stefano Polacchi (curatore della guida Oli d’Italia) e Stefania Annese (collaboratrice della guida Vini d’Italia) hanno condotto il seminario di degustazione.

foto di Lucia Anna Mangini

 

N.B. Il 12 giugno l’appuntamento con i migliori oli d’Italia e Giorgione è al Vinilia Wine Resort di Manduria


Guida Oli d’Italia 2019 Gambero Rosso

Guida Vini d’italia 2019 Gambero Rosso

 

SPONSOR DELL’EVENTO

PARTNER TECNICO

Iscriviti alla newsletter Gambero Today

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'enogastronomia! Iscriviti alle newsletter Gambero Today.


Ho letto e compreso l'informativa sulla Privacy Policy.

Accetto il trattamento dei dati per l'invio di comunicazioni da Gambero Rosso*