Degusta con il Talent è l'evento già ben collaudato che si è appena tenuto a Roma, con la complicità di Giorgione e gli accostamenti tra le sue proposte culinarie, i migliori oli d'Italia e - novità di quest'anno - alcuni dei vini Tre Bicchieri Verdi.
Pubblicità

I migliori oli d’Italia presenti sulla guida Oli d’Italia 2019 di Gambero Rosso e alcuni dei vini premiati con Tre Bicchieri Verdi sulla guida Vini d’Italia 2019 sono stati i protagonisti dell’evento che il 20 maggio si è tenuto al Chorus Café di Roma. Ospiete d’eccezione Giorgione, fra i volti più amati di Gambero Rosso Channel, che per l’occasione ha preparato Zuppa di roveja e bruschetta con olio a crudo; Strozzapreti acqua e farina, fave, pecorino e guanciale croccante; Lasagnetta di castrato e caciotta abruzzese; Goulash e patate alla tirolese da abbinare alle etichette di extravergine e di vino.

Un pubblico molto curioso ed attento di addetti ai lavori ed appassionati ha potuto conoscere da vicino i produttori,  degustando ai banchi di assaggio i migliori oli extravergine d’Italia e i vini biologici e biodinamici premiati con i Tre bicchieri Verdi 2019.

Stefano Polacchi (curatore della guida Oli d’Italia) e Stefania Annese (collaboratrice della guida Vini d’Italia) hanno condotto il seminario di degustazione.

Pubblicità

foto di Lucia Anna Mangini

 

N.B. Il 12 giugno l’appuntamento con i migliori oli d’Italia e Giorgione è al Vinilia Wine Resort di Manduria


Guida Oli d’Italia 2019 Gambero Rosso

Pubblicità

Guida Vini d’italia 2019 Gambero Rosso

 

SPONSOR DELL’EVENTO

PARTNER TECNICO