Franciacorta Experience. Tutte le foto dell'evento di Napoli

23 Mag 2024, 08:57 | a cura di
Il tour Franciacorta Experience 2024 ha fatto tappa anche a Napoli al Grand Hotel Parker’s, dove erano previste una masterclass e una cena degustazione con alcune delle migliori etichette di Franciacorta

Franciacorta Experience. La tappa di Napoli

Numerosi appassionati e addetti ai lavori hanno partecipato alla seconda tappa del tour Franciacorta Experience, che fino a giugno prevede appuntamenti anche a Torino, Vico Equense e Alberi (Na), Lecce, Roma, Palermo. Presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli, a partire dal pomeriggio, alcune delle migliori etichette di Franciacorta sono state protagoniste prima di una masterclass, guidata da Antonio Stelli alla presenza di Beatrice Archetti del Consorzio Franciacorta, poi di una cena degustazione con un menu ideato per l'occasione da chef Vincenzo Fioravante.

Durante la masterclass si sono potuti degustare i Franciacorta delle aziende Ca' del Bosco, Centinari, Freccianera Fratelli Berlucchi e Ricci Curbastro.

A seguire si è tenuta una cena degustazione con un menu pensato proprio per l'occasione, che ha dimostrato la versatilità del vino Franciacorta negli abbinamenti.

Dopo l'aperitivo con Franciacorta Brut Centinari e un antipasto a base di Tonno leggermente scottato con avocado e gel di lampone abbinato al Franciacorta Satèn Brut Freccianera Fratelli Berlucchi, si è passati al primo piatto che prevedeva Tubettoni trafilati al bronzo cotti in estrazioni di piccoli pesci di scoglio ed emulsione di vongole abbinati al Franciacorta Dosaggio Zero Ca' del Bosco Vintage Collection e al secondo piatto con uno squisito Dentice del Golfo con crema di broccolo napoletano e acciughe del Cantabrico abbinato al Franciacorta Rosé Brut Ricci Curbastro, per chiudere in bellezza con un dessert di pomodoro e vaniglia.

foto di Tiziana Mastropasqua

Scopri gli appuntamenti in programma

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram