I migliori vini rosati e oli d'Italia sono stati i protagonisti di un evento degustazione di grande successo. Scoprite i vini e oli più votati dal pubblico.
Pubblicità

I Drink Pink Eventolio a Roma. I migliori rosati e oli d’Italia

In una sola serata, il 23 luglio, si sono potuti degustare i migliori vini rosati ed oli extravergine di oliva italiani all’interno e all’esterno della magnifica Villa Miani, sulla collina di Monte Mario, immersa nel verde di un giardino che offre un panorama mozzafiato.

Protagonisti di questa serata davvero unica sono stati oltre 40 rosati e 80 oli selezionati da Gambero Rosso. Ben rappresentata tutta la produzione nazionale di rosati, dall’Alto Adige alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia, così come per i migliori oli extravergine premiati dalla guida Oli d’Italia 2021.

I vini rosati e gli oli più votati dal pubblico

Durante l’evento degustazione il pubblico di appassionati ha espresso la propria preferenza sia per i vini rosati sia per gli oli, decretando il miglior rosato e il miglior olio tra quelli presenti. Ecco di seguito quali sono.

Pubblicità

I vini più votati

  • Cerasuolo d’Abruzzo DOC Giusi – Tenuta Terraviva
  • Rose Season – I Favati
  • Riviera del Garda Chiaretto Cl. – Selva Capuzza

Gli oli più votati

  • Evo Dop Tuscia – Colli Etruschi
  • Monocultivar Intosso – Trappeto di Caprafico
  • Grand Cru – Fonte di Foiano

Hanno accompagnato le degustazioni le delizie di “Pizza e Mortazza”; “Ivan il re del pane”;”Dumpling Bar” la prima ravioleria cinese a Roma.

Partner dell’evento

Pubblicità