I Drink Pink Eventolio 2021. Le foto della degustazione

26 Lug 2021, 10:12 | a cura di
I migliori vini rosati e oli d'Italia sono stati i protagonisti di un evento degustazione di grande successo. Scoprite i vini e oli più votati dal pubblico.

I Drink Pink Eventolio a Roma. I migliori rosati e oli d'Italia

In una sola serata, il 23 luglio, si sono potuti degustare i migliori vini rosati ed oli extravergine di oliva italiani all'interno e all'esterno della magnifica Villa Miani, sulla collina di Monte Mario, immersa nel verde di un giardino che offre un panorama mozzafiato.

[Best_Wordpress_Gallery id="650" gal_title="I Drink Pink Eventolive 2021 Roma"]

Protagonisti di questa serata davvero unica sono stati oltre 40 rosati e 80 oli selezionati da Gambero Rosso. Ben rappresentata tutta la produzione nazionale di rosati, dall’Alto Adige alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia, così come per i migliori oli extravergine premiati dalla guida Oli d'Italia 2021.

I vini rosati e gli oli più votati dal pubblico

Durante l'evento degustazione il pubblico di appassionati ha espresso la propria preferenza sia per i vini rosati sia per gli oli, decretando il miglior rosato e il miglior olio tra quelli presenti. Ecco di seguito quali sono.

I vini più votati

  • Cerasuolo d’Abruzzo DOC Giusi - Tenuta Terraviva
  • Rose Season - I Favati
  • Riviera del Garda Chiaretto Cl. - Selva Capuzza

Gli oli più votati

  • Evo Dop Tuscia - Colli Etruschi
  • Monocultivar Intosso - Trappeto di Caprafico
  • Grand Cru - Fonte di Foiano

Hanno accompagnato le degustazioni le delizie di "Pizza e Mortazza"; "Ivan il re del pane";"Dumpling Bar" la prima ravioleria cinese a Roma.

Partner dell'evento

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram