Al Rome Marriott Park Hotel si sono ritrovati i migliori chef italiani premiati dalla nuova edizione della guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso. Ecco il racconto fotografico della premiazione e della cena.
Pubblicità

Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Le novità della guida

Al Rome Marriott Park Hotel si è tenuto l’evento di premiazione, in occasione dell’uscita di Ristoranti d’Italia 2022, che in questa edizione vede salire il numero degli indirizzi recensiti in generale e dei locali ai vertici delle classifiche nelle rispettive categorie, a partire dalle Tre Forchette, assegnate per la prima volta a Danì Maison, Andreina, Enoteca La Torre a Villa Laetitia e riassegnate a Idylio by Apreda del The Pantheon Iconic Rome Hotel. Cresce anche il numero delle enoteche premiate con Tre Bottiglie e i Tre Mappamondi. Aumentano anche numero e tipologie dei Premi Speciali: da quello per la miglior creazione a base di formaggio a quello che valorizza l’extravergine, da quello per il bere miscelato a quello per la Tradizione Futura al Menu Degustazione dell’Anno.

La premiazione

Alla premiazione, come di consueto, è seguita la cena Tre Forchette,  appuntamento imperdibile per conoscere la cucina di alcuni dei migliori chef italiani che hanno dato vita a un percorso di degustazione unico. Piatti d’autore da assaggiare in assoluta libertà senza schemi prefissati.  Oltre ai piatti degli chef, la cena ha avuto come protagonista una ricca selezione di grandi vini premiati dalla guida Vini d’Italia 2022.

I partner della Guida e dell’evento

foto di Francesco Vignali

> Ristoranti d’Italia 2022. Tutti i premi

> Acquista la Guida Ristoranti d’Italia 2022

Pubblicità