Grande successo per la degustazione Tre Bicchieri che si è tenuta al Palacongressi Mostra d’Oltremare di Napoli. Presenti alcune delle migliori cantine italiane con le loro etichette di punta premiate dalla guida Vini d'Italia 2022 di Gambero Rosso.
Pubblicità

Tre Bicchieri 2022 Napoli. La grande degustazione

Al Palacongressi della Mostra d’Oltremare si è tenuto il grande evento Tre Bicchieri, pensato per gli appassionati ed esperti del settore con alcune delle migliori cantine italiane e i loro vini di punta premiati col massimo riconoscimento dalla guida Vini d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

A Napoli, per l’occasione, si sono quindi ritrovati insieme i grandi nomi dell’enologia italiana e un pubblico attento e curioso di scoprire le eccellenze enogastronomiche di casa nostra.

Oltre ai banchi d’assaggio delle cantine partecipanti, infatti, coprotagonista della serata è stata la proposta food, a partire da quella di Diego Vitagliano (Tre Spicchi sulla guida Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso) per proseguire con quella di Panamar. Hanno accompagnato le etichette in degustazione anche i pani di Malafronte in abbinamento alla Pelatella Campana di Terra Nostra e l’Asiago Dop.

Pubblicità

Per concludere, Angelo Tramontano del Gran Caffè Napoli ha presentato dolci e panettoni natalizi e, insieme a lui, Emilio Panzardi della gelateria Emilio Maratea.

Hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier con la delegazione di Napoli e della Campania e LUNARE PROJECT Radio Yach. che ha firmato il sound set dell’evento.

foto di Mario Iovinella

> Tre Bicchieri 2022 (elenchi regionali e Premi Speciali)
> Acquista la Guida Vini d’Italia 2022

Pubblicità

Si ringraziano
Panamar | 10 Bakery | Malafronte | Asiago | Nero di Baselice | Gran Caffè Napoli | Emilio Maratea