Giro del mondo in 80… stampe. I regali di Natale del Gambero Rosso

2 Dic 2023, 09:32 | a cura di Matteo Simonini
Immaginate di fare ogni giorno il giro del mondo attraverso prodotti, piatti tipici (e cocktail) di ogni Paese dalle pareti del salotto o della cucina. I regali di Natale secondo Matteo Simonini della redazione del Gambero Rosso

Immaginate di fare ogni giorno il giro del mondo tramite prodotti, piatti tipici (e cocktail) di ogni paese senza muovervi da casa, ma semplicemente guardando le pareti del salotto o della cucina.

Viaggiare seduti in salotto

Piacerebbe a tutti poter viaggiare anche così, restando in salotto. Beh, è un desiderio realizzabile senza troppi sforzi (nemmeno economici) e un’ottima idea per i regali di Natale, grazie alle bellissime stampe artistiche di Karlina Anna, graphic designer e illustratrice lettone, che potrete ordinare in diversi formati per ogni soggetto: tacos, empanadas, crepes, ramen, onigiri, apple pie, pizza, cacio e pepe, bruschette, Mojito, Negroni, Bloody Mary… Poi, magari, a voi e a chi riceverà il vostro regalo, verrà voglia di prepararli e assaggiarli davvero quei piatti (su etsy.com/uk/shop/karliinaanna da 14 a 60 euro).

E buone letture per i più piccoli

Pecore, galline, maiali. In questo caso non sono protagonisti di ricette per le feste, ma di tre libri illustrati (magnificamente) di grande formato da Camilla Pintonato. Il Pecorario, Il Gallinario, Il Porcellario, questi i titoli, vere e proprie enciclopedie con caratteristiche, anatomia, curiosità su questi animali, sfatando anche luoghi comuni. Pensati per i più piccoli, renderanno felici pure i grandi, perché uniscono l’aspetto didattico a quello iconografico (su quintoquartoedizioni.it da 25 euro).

 > Scopri tutti i regali di Natale consigliati da Gambero Rosso

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram