Eventi dedicati al vino nelle Enoteche Rinascente, con la partecipazione degli esperti degustatori del Gambero Rosso che ogni anno analizzano e recensiscono 45mila vini.
Pubblicità

Rinascente e Gambero Rosso per Vini d’Italia

Cosa c’è di più elegante di un vino d’eccellenza? Tra i vanti del made in Italy, la ricca cultura vitivinicola italiana è sicuramente uno dei fiori all’occhiello del Paese. A offrire ogni anno un’istantanea dettagliata del panorama enologico tricolore è la guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, che assegna di volta in volta i Tre Bicchieri, l’ambito riconoscimento destinato alle migliori etichette. L’evento di presentazione è fra i più attesi del settore e quest’anno ha potuto godere di una compagnia d’eccezione: Rinascente, collezione di negozi che ha fatto del lusso il suo marchio di fabbrica, sponsor e partner di Gambero Rosso nelle giornate del 16 e 17 ottobre 2021, in occasione della presentazione. Moda, accessori, bellezza, casa, design e anche cibo: Rinascente riesce a racchiudere in ogni sede il meglio dei diversi ambiti, e continua a specializzarsi sempre più nel settore food&beverage. Quella di Roma si trova in via del Tritone, in pieno centro storico, ed è stata inaugurata il 12 ottobre 2017, a quasi 150 anni dall’apertura del primo flagship store di Milano. E un secolo dopo la nascita del nome, ideato da D’Annunzio nel 1917 su commissione del nuovo proprietario Senatore Borletti.

Scopri gli eventi all'Enoteca Rinascente

Enoteca Rinascente a Roma e a Torino

Tra negozi di alta moda e design, a catturare di più l’attenzione dei buongustai è il sesto piano dello store romano, dove si trova la Food Hall con le splendide terrazze con vista panoramica sulla città. Qui si può assaporare un piatto ben fatto a qualsiasi ora, a cominciare dalla colazione per finire con un drink dopo cena. Spazio poi ai prodotti di pregio, cioccolato in primis, e da poco anche al vino: è recente l’apertura dell’Enoteca Rinascente, area interamente dedicata al vino dove acquistare bottiglie di livello e imparare qualcosa in più sul prodotto. Oltre alla vendita (sono presenti 1500 etichette), nella nuova enoteca si può partecipare a masterclass e degustazioni guidate per migliorare le tecniche d’assaggio e scoprire come riconoscere aromi e gusti di un vino di pregio. C’è poi la nuovissima enoteca al piano -1 della Rinascente di Torino in via Lagrange, che propone etichette sempre nuove e di grande prestigio, servizi dedicati ed eventi esclusive, dalle masterclass alle degustazioni. Uno spazio di apertura recente che mira a regalare un’esperienza cucita su misura per ogni cliente, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i turisti in cerca delle bontà tipiche piemontesi e per gli stessi torinesi.

Gli eventi alla Rinascente

Gli store Rinascente sono molto più di “semplici” negozi: è in questi luoghi che vengono lanciati i nuovi prodotti più esclusivi, oltre ad avere sede eventi originali di ogni genere. L’offerta, poi, è ricca e variegata, ma lo store è prima di tutto un polo d’attrazione, dove lo shopping diventa un’esperienza coinvolgente e gratificante, mai banale. In seguito all’evento di lancio del Tre Bicchieri – che vede radunarsi ogni anno oltre 450 produttori e un pubblico di circa 3.000 persone, con una degustazione speciale – Gambero Rosso organizzerà nelle Enoteche Rinascente di Roma e Torino degli eventi di presentazione aperti al pubblico di appassionati, durante i quali curatori e degustatori potranno presentare la nuova edizione della Guida Vini d’Italia 2022, raccontando il lavoro che c’è dietro. Durante gli eventi di presentazione, non mancheranno assaggi gastronomici e calici di vino, e a dicembre Gambero Rosso sarà presente negli store di Roma e Milano per offrire consulenza ai clienti nell’acquisto delle bottiglie.

Pubblicità

Per partecipare agli eventi in Enoteca è necessario prenotarsi tramite i singoli store. I posti sono limitati e per maggiori informazioni si può consultare la sezione di Rinascente dedicata alle food hall, attraverso la quale si può approfondire meglio tutto ciò che ruota attorno a Rinascente. Ecco, infine, i dettagli degli appuntamenti in programma e i contatti per assicurarsi un posto alle presentazioni delle guide.

  • Torino, 4 novembre 2021. Ore 18.30 – via G. L. Lagrange, 15
    Enoteca Piano -1
    Per ino e prenotazioni: [email protected] – tel. 3669227180
  • Roma, 8 novembre 2021. Ore 19.30 – via del Tritone, 61
    Exhibition Area Piano -1
    Per info e prenotazioni: [email protected] – tel. 3456014931

 www.rinascente.it/it/food-hall