L'evento

Un evento itinerante per celebrare il Barolo nel borgo medievale di Roddi

Dodicesima edizione della manifestazione che celebra il vino di Langa. Appuntamento a settembre con degustazioni, laboratori e incontri a tema

  • 31 Luglio, 2025

Le Langhe si preparano a celebrare il re dei vini, con una degustazione che vedrà protagonisti i produttori di Barolo, in un evento, aperto a tutti gli appassionati, che si svolge sabato 13 settembre nel borgo medioevale di Roddi (Cuneo) e nel suo castello. La dodicesima edizione di Io Barolo, organizzato dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa, vedrà in vetrina circa trenta produttori.

Degustazione itinerante

Un percorso enologico, una degustazione itinerante (dalle 16 alle 21.30), che prenderà il via da Piazza Umberto I e culminerà nel giardino del castello, da dove si può ammirare uno dei più bei panorami sui vigneti e le colline patrimonio Unesco, che circondano il cuore dell’area di produzione della Docg piemontese. Appassionati e intenditori avranno l’opportunità di assaggiare una gamma di cru e annate differenti di Barolo, oltre ad altri vini del territorio.

Roddi – foto Strada del Barolo e dei vini di Langa

Gli appuntamenti speciali

Io Barolo si arricchisce anche con appuntamenti speciali. Un salotto-degustazione, in cui due produttori racconteranno la loro esperienza e la storia delle loro cantine; visite guidate al Castello di Roddi che consentiranno di ammirare le sale restaurate, le storiche cucine cinquecentesche e il nucleo medievale del castello; un’offerta gastronomica, con stand dei produttori associati alla Strada del Barolo e show cooking a cura della Strada del riso piemontese di qualità.

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd