Top Italian Food 2022. Intervento di Gregorio De Felice

18 Dic 2021, 10:01 | a cura di
Guarda il video di Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo, che è intervenuto alla tavola rotonda “La Promozione della qualità Italiana nel mondo”, in occasione della presentazione della guida Top Italian Food 2022 del Gambero Rosso.

 

“Credo che il successo dell’agroalimentare rappresenti una vera e propria eccellenza del made in Italy e rappresenti un esperienza di trasformazione che ha visto moltissime imprese italiane puntare sempre di più su qualità e innovazione, garantendo la tradizione dei prodotti e questo ha dato risultati in termini economici estremamente importanti”.

Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo, sottolinea inoltre: ”La grande attenzione riguardo il biologico, non è solo una risposta al bisogno di sicurezza alimentare dei consumatori ma può contribuire a definire delle strategie importanti per attenuare gli effetti del cambiamento climatico.”

SCOPRI LA SEZIONE WEB TOP ITALIAN FOOD DEL GAMBERO ROSSO
Versione italiana
Versione inglese

Top Italian Food premia le migliori imprese agroalimentari del Made in Italy intende promuovere le eccellenze del Made in Italy nel mondo. La novità più significativa della nuova edizione è rappresentata dall’attribuzione di un bollino che contraddistingue i prodotti e le aziende premiate: il bollino accompagnerà le imprese favorendone l’inserimento nei mercati mondiali. Un passaporto di qualità per incrementare, consolidare e far crescere il prestigio dei nostri prodotti all’estero contribuendo così anche alla lotta al fenomeno dell’Italian Sounding.

GUARDA LA PHOTOGALLERY

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram