Guarda il video di Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, che è intervenuto alla tavola rotonda “La Promozione della qualità Italiana nel mondo”, in occasione della presentazione della guida Top Italian Food 2022 del Gambero Rosso.
Pubblicità

 

“Top italian food: un grande riconoscimento, le migliori aziende che nell’anno hanno fatto sì che la grande Italia dell’agroalimentare potesse raggiungere anche in termini di export dei risultati mai pensati e mai immaginati fino a qualche anno fa. Se pensiamo che nel 2015 esportavamo quanto il Belgio, oggi con orgoglio possiamo dire di averli superati e di poter guardare a chi è davanti a noi, perché il grande made in Italy dell’agroalimentare italiano non può conoscere oggi competitor”, afferma Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura.

SCOPRI LA SEZIONE WEB TOP ITALIAN FOOD DEL GAMBERO ROSSO
Versione italiana
Versione inglese

Pubblicità

Top Italian Food premia le migliori imprese agroalimentari del Made in Italy intende promuovere le eccellenze del Made in Italy nel mondo. La novità più significativa della nuova edizione è rappresentata dall’attribuzione di un bollino che contraddistingue i prodotti e le aziende premiate: il bollino accompagnerà le imprese favorendone l’inserimento nei mercati mondiali. Un passaporto di qualità per incrementare, consolidare e far crescere il prestigio dei nostri prodotti all’estero contribuendo così anche alla lotta al fenomeno dell’Italian Sounding.

GUARDA LA PHOTOGALLERY