Torte lunghissime per matrimoni moderni: la nuova tendenza che spopola tra i ricchi

11 Gen 2024, 18:33 | a cura di
Dolci nuziali lunghi anche 13 metri. Vanno di moda soprattutto tra stilisti e designer facoltosi statunitensi, ma chissà se tra qualche anno le torte lunghe dei matrimoni prenderanno piede un po' ovunque

Non è più tempo di naked cake, a quanto pare: la torta nuziale ora si fa lunga, almeno due metri. I trend dei matrimoni non finiscono mai di stupire, e ora è la volta delle maxi torte, solitamente in forma rettangolare, ma anche a semi-sfera oppure rotonde, purché siano extra-large.

Torta nuziale da 13 metri

A dare il via a questa tendenza, la stilista Sandy Liang, che per il suo matrimonio ha voluto una torta di 90 centimetri. L’ex responsabile dei social media della rivista Bon Appétit, Rachel Karten, si è ispirata proprio a lei per la sua torta nuziale: inizialmente aveva chiesto a Roxanne Rosensteel, una pasticcera di Santa Barbara, di realizzare più torte da servire insieme, ma poi decise di seguire l'esempio di Liang e così chiese di farne una sola.

La signora Rosensteed (ormai divenuta famosa per le sue torte giganti, anche tonde con crema e fragoline) preparò allora una chiffon cake all’olio con confettura alle prugne, ricoperta di crema al burro e decorata con fiori di gomphrena, detta anche “falso trifoglio”, lunga circa 13 metri, proprio come la larghezza dell’automobile della sposa.

Il trend delle torte giganti negli Stati Uniti

Quando si organizza un matrimonio è facile lasciarsi prendere la mano, ed ecco che quella delle torte lunghe è diventata subito una tendenza negli States, specialmente tra stilisti e designer. Rettangolari, ma anche a semicerchio, come quella delle nozze dello stilista e modello Shawn Lakin, preparata dalla chef Zélikha Dinga.

Scenografiche abbastanza da essere perfette per ogni tipo di evento, le torte lunghe hanno iniziato a comparire anche nei locali: la pasticcera e panificatrice Julia Gallay a Toronto ne ha preparata una di 2 metri tutta ricoperta di fiori per l’inaugurazione del bar di un amico, facendola passare attraverso la finestra.

L’appeal che simili dessert hanno sui social media è innegabile, e così tra le persone più facoltose negli Stati Uniti si è iniziata a diffondere la moda delle torte lunghe, una tendenza che è probabilmente solo all’inizio. Ma chissà, magari tra un paio d'anni sarà il nuovo sogno di tutte le giovani coppie.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram