Il Gruppo Lunelli è alla ricerca di un nuovo direttore generale. Dopo sei anni, Simone Masè ha deciso di lasciare l’incarico a partire da venerdì 12 settembre. Per lui, una nuova sfida professionale nel settore tabacchicolo. Masè, infatti, andrà a ricoprire un incarico in British american tobacco. Lo ha reso noto il gruppo trentino.
Carapace – Tenute Lunelli – foto Tenute Lunelli
In questo periodo, Masè ha dato un contributo allo sviluppo e alla crescita della società che include i marchi Ferrari Trento, Segnana, Surgiva, Tenute Lunelli (che comprende, oltre alla spumantistica trentina, i brand Bisol1542 e tenute vitivinicole come Podernovo in Toscana e Castelbuono in Umbria) e Tassoni, l’ultima azienda entrata nel polo del beverage, nel 2021, quando Masè era già operativo.
«Dopo 6 anni – è il commento di Masè, a sinistra nella foto con Matteo Lunelli – lascio un gruppo leader a cui auguro fortuna e prosperità. Le soddisfazioni per gli importanti risultati di business conseguiti insieme, i bellissimi ricordi, la stima reciproca, l’affetto e la gratitudine rimarranno per sempre nella mente e nel mio cuore». Nel 2024, i ricavi del gruppo ammontano a circa 140 milioni di euro.
|Tassoni – la cedrata – Gruppo Lunelli
La continuità operativa sarà garantita da Matteo Lunelli, attuale amministratore delegato, che ricoprirà ad interim il ruolo di group general manager. L’obiettivo è «accompagnare questa fase di transizione in modo fluido e graduale». Parallelamente, è in corso il processo di selezione del nuovo direttore generale, in linea con il percorso e il piano industriale di managerializzazione del gruppo avviato già da diversi anni. «Un cammino intenso, in anni in cui il gruppo è cresciuto – sono le parole del Ceo Lunelli che ha ringraziato Masè – e in cui non sono mancate le sfide, a partire dalla gestione dell’emergenza Covid, ma segnato soprattutto da successi e gratificazioni, come quella di vedere Ferrari Trento salire sul podio della Formula Uno».
Niente da mostrare
Reset© Gambero Rosso SPA 2025 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
Made with love by
Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd