Quattro appuntamenti per i professionisti di un settore che deve attrezzarsi per ripartire, in un contesto inedito. Ecco come partecipare ai webinar ideati da Gambero Rosso Academy.
Pubblicità

I webinar di Gambero Rosso Academy. L’importanza del confronto

Cos’è un webinar? Un seminario interattivo che si svolge online. E in tempi di quarantena è la risorsa più utilizzata da chi non vuole arrendersi all’impossibilità di confrontarsi con gli altri, sebbene non più fisicamente vicini. L’opportunità di seguire (o tenere) conferenze, lezioni e tavole rotonde via web, d’altronde, si sta rivelando la strategia più efficace per comunicare. Mai come in questo momento sono in tanti a richiedere un confronto sul mondo che verrà. È vero per il settore Horeca, che si trova a fronteggiare una situazione inedita e critica, costretto alla paralisi dall’emergenza sanitaria, incerto sulla ripresa e obbligato ad applicare misure chiare e univoche di prevenzione e sicurezza se vorrà ripartire col piede giusto.

Ai professionisti del settore si rivolge il ciclo di incontri online promossi da Gambero Rosso Academy a partire dal prossimo 30 aprile: Istruzioni per affrontare la crisi post Covid-19 è il titolo di quattro appuntamenti rivolti agli imprenditori del settore Horeca, italiani e stranieri, che desiderano affrontare in maniera più consapevole gli impatti del nuovo scenario post coronavirus.

Istruzioni per affrontare la crisi post Covid-19. Il corso online

Il corso, infatti, si pone come obiettivo quello di trasmettere le procedure delle nuove modalità di gestione operativa nei vari ambienti della ristorazione e dell’accoglienza come sala, cucina, bar e hotel, con una più profonda e accurata riflessione su aspetti richiesti dal consumatore finale, quali sanificazioni, depurazioni, igienizzazioni. Il percorso offre inoltre indicazioni dettagliate su come trattare le materie prime e come conservarle; illustrando inoltre tutte misure da seguire per garantire l’igiene del reparto, l’igiene degli addetti, la sterilizzazione del materiale operativo. Infine, supporta la formazione dello staff e di un Executive Commitee per affrontare una realtà completamente nuova.

Pubblicità

Le lezioni saranno impartite da Gabriele Enrico, fondatore e Ceo di Avalon Food & Consulting, oltre che consulente food&beverage per hotel 5 stelle e formatore e coordinatore dei corsi dell’Academy Gambero Rosso alla Città del gusto di Torino, cui fa capo l’organizzazione del corso. Il costo di ogni webinar, acquistabile anche singolarmente, è di 30 euro; l’iscrizione è aperta a tutti e si può concretizzare fino alle ore 10 del giorno previsto per lo svolgimento dell’incontro. Per gli iscritti, l’invito a partecipare arriverà tramite email, con link per accedere alla piattaforma Webex.

Il calendario dei corsi

Come si evolve la figura del Maitre
Scenari e riflessioni sul servizio di sala: come può essere gestito dopo il Covid-19 mantenendo il suo valore aggiunto e al contempo la sicurezza del cliente.
30 aprile, dalle 15 alle 16

L’uso della tecnologia in sala e in cucina
Utilizzo del dashboard nel servizio quotidiano di sala, dal menu tradizionale al menu virtuale.
4 maggio, dalle 15 alle 16

Le nuove tendenze alimentari
Scenari e riflessioni su globale e locale in cucina. La scommessa tutta italiana.
5 maggio, dalle 15 alle 16

Pubblicità

Il crudo è ancora permesso?
Il cibo non è fonte di trasmissione di coronavirus, se si usano le procedure di igiene alimentari richieste. Come servire e proporre il cibo crudo nella massima sicurezza.
6 maggio, dalle 15 alle 16

Il ciclo in questione è solo il primo step di una programmazione didattica che da settembre Gambero Rosso si impegnerà a divulgare on demand, con un catalogo di video e corsi online sempre a disposizione.

Qui tutte le informazioni per iscriversi ai webinar