Wine Feed Your Soul, asta di beneficenza. Gambero Rosso e il mondo del vino italiano per Medici Senza Frontiere

30 Nov 2023, 18:56 | a cura di Gambero Rosso
Oltre 40 prestigiose cantine italiane hanno messo a disposizione una serie di lotti (non solo vino) per una raccolta fondi destinata a Medici Senza Frontiere. Ecco come partecipare

Esperienze enogastronomiche da sogno all’asta

Partecipando all'asta di benficenza prevista il 4 dicembre, alle ore 14:00, sul sito www.6enough.bid, potrete aggiudicarvi uno dei lotti che oltre 40 prestigiose cantine italiane hanno messo a disposizione per una raccolta fondi straordinaria. Il ricavato andrà al Fondo Emergenze di  Medici Senza Frontiere, che permette di allestire ospedali da campo e primi soccorsi entro 24 ore dal verificarsi di una catastrofe umanitaria, che si tratti di una calamità naturale o dell’esplosione di un conflitto.

“Il tempismo è tutto in questi casi - dice Laura Perrotta, responsabile Raccolta Fondi di MSF Italia Onlus – è nelle prime ore dopo l’evento che si possono salvare più vite”. Sulla scorta della precedente positiva esperienza, che ha visto Gambero Rosso organizzare con gli Chef premiati dalla Guida Ristoranti d'Italia un’altra importante asta, questa volta si è deciso di coinvolgere il mondo del vino italiano.

I lotti

Stavolta sotto il martello del banditore ci saranno “esperienze” presso le cantine, oltre che bottiglie. Visite e pernottamenti, degustazioni guidate, incontri con i personaggi delle aziende più blasonate, dalla Toscana al Piemonte fino alla Sicilia e alla Sardegna, per conoscere da vicino le più prestigiose realtà dell’enologia italiana. Sono finora oltre 40 le aziende che hanno aderito. E sarà Marco Sabellico, firma storica del Gambero Rosso e volto di Gambero Rosso Channel, a raccontare i lotti in diretta, a collegarsi con tutti i produttori e a condurre l’evento.

“Il Gambero Rosso ha una lunga tradizione di raccolta fondi per cause umanitarie – ha detto Marco – e noi sappiamo che il mondo del vino italiano è di straordinaria generosità e umanità. Pensate che da anni assegniamo un Premio Speciale sulla Guida dei Vini d’Italia, “Progetto Solidale”, alla più bella iniziativa di solidarietà messa in campo dalle aziende premiate. Siamo sicuri che i nostri lettori e tutti quelli che ci seguono dimostreranno di avere un grande cuore. Mai come oggi ce n’è bisogno!”.

I dettagli dei lotti li troverete sul sito www.6enough.bid, la casa d’aste specializzata nella raccolta fondi per le ONG internazionali.

La casa d'aste 6enough

6enough è l'unica casa d'aste al mondo specializzata nella raccolta fondi per le ONG internazionali e per le cause umanitarie più gravi. Il format prevede la partecipazione online, durante le aste live streaming, di Celebrities in qualità di donatori di memorabilia ed esperienze di incontro con i fan aggiudicatari. 6enough si presenta con due dipartimenti: Vip Solidarity Auctions, dedicato alle Celebrities che hanno deciso di donare cimeli ed esperienze per scopi umanitari; Big Companies in A(u)ction, dedicato alle grandi aziende che vorranno promuovere campagne di vendita esclusive attraverso iniziative charity.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram