Investor Relations
Contenuto Premium
Secondi

Agnello cacio e uova

Max Mariola
Facile

In sintesi

Difficoltà
Portata
Ricetta di

Ingredienti per 4 persone

1 cosciotto d'agnello disossato (1 kg c.a.); ½ bicchiere di vino secco; 1 cucchiaio di farina; 2 spicchi d'aglio; rosmarino q.b.; 2 uova fresche; 50gr pecorino abruzzese; parmigiano q.b.

Preparazione

Ecco la ricetta dell’agnello cacio e uova di Max Mariola. Questo piatto della tradizione abruzzese è spesso consumato durante il periodo di Pasqua.

Sgrassare l’agnello e tagliarlo a bocconcini. In un pentolino far rosolare l’aglio nell’olio evo e aggiungere i bocconcini di agnello precedentemente infarinati. Sfumare con il vino ed aggiungere acqua calda quasi a coprire. Metter poi un rametto di rosmarino e lasciar cuocere con coperchio per circa 60 minuti.

In una bowl a parte sbattere le uova con il pecorino e un po’ di parmigiano. Aggiungere dell’acqua tiepida e continuare a mescolare. Versare il composto sulla carne ed infornare. Cuocere a 200° finché sull’uovo non si forma una crosticina dorata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X