Investor Relations
Contenuto Premium
Secondi

Carpaccio al tartufo

Hirohiko Shoda
Facile

In sintesi

Difficoltà
Tempo
Totale: 30 min
Preparazione: 15 min
Cottura: 15 min
Portata
Ricetta di

Ingredienti per 2 persone

Carpaccio di Fassona; 1 limone; 100g di funghi pleurotos e chiodini; 2 uova; olio di vinaccioli; 50ml aceto di vino bianco; 50ml di acqua; paté di tartufo nero; salsa di soia; 1 cucchiaio di senape; erba cipollina.

Preparazione

Ecco la ricetta di Hiro per un piatto dal sapore di montagna: il carpaccio al tartufo nero.

Per la salsa al tartufo: montare con un frullatore ad immersione i tuorli d’uovo con la senape, l’aceto di vino bianco, l’acqua e il paté di tartufo nero. Mentre si monta il composto, aggiungere a filo l’olio di vinaccioli fin quando la salsa al tartufo non risulta ben emulsionata.

In un piatto unire il succo del limone, il sale, l’olio d’oliva, la salsa di soia e il paté di tartufo. Aggiungere il carpaccio e lasciar marinare per 5 minuti.

Tagliare a coltello i funghi freschi, l’erba cipollina e il tartufo fresco.

Impiattare posizionando alla base il carpaccio di fassona con la marinatura di tartufo nero. Aggiungere sopra i funghi freschi, il tartufo nero grattugiato e l’erba cipollina. Concludere con un abbondante cucchiaio di salsa al tartufo nero.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X