Settimanale Tre Bicchieri 20 ottobre 2022

20 Ott 2022, 18:37 | a cura di Gambero Rosso
Atteso e annunciato da tempo, arriva tra gli scaffali l’effetto pesante della crisi economica. I dati Nielsen, elaborati da Uiv-Ismea, dicono che le famiglie sono ora meno disposte a spendere per prodotti come il vino nel canale moderno. Non si salvano nemmeno gli spumanti. Mentre resistono solo poche tipologie e denominazioni.

LEGGI Versione stampabile

  • GDO – In nove mesi persi 55 milioni di bottiglie: giù anche gli spumanti. Ecco chi resiste nell’analisi Uiv-Ismea
  • SCENARI – Canali di vendita e nuove sfide: gli spunti del talk del Gambero, nel giorno dedicato alla guida Vini d’Italia
  • EXPORT – Commercio mondiale di vino sopra 36 miliardi di euro a giugno . E l’Italia supera la Spagna
  • ACCORDI – Federvini e Sapienza insieme per comunicare il consumo responsabile. I dettagli del progetto
  • ORVIETO DOC – Superati gli 11 mln di bottiglie. Il Consorzio pensa a nuovi paletti per intercettare l’alta ristorazione
  • FIERE – Novità e appuntamenti da non perdere a Simei. Ecco chi sono i 13 vincitori dell’Innovation Challenge
  • DEAL – Importante scalata sull’Etna per Renzo Rosso: alla Red Circle il 40% di Cantine Benanti
  • BIODIVERSITÀ – Vini da lieviti autoctoni: al via il progetto del Parco della Maiella e di Cantina Orsogna
  • ESTERI – Primi segnali di rallentamento anche per il Liv-ex. Italia in ripresa rispetto ai mesi scorsi
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X