A quasi tre mesi dallโentrata in vigore del nuovo Codice della Strada di Salvini,ย molti ristoratori appaiono rassegnati. Anzi a volte sembrano voler prevenire il cliente per toglierlo dallโimpaccio di tirare fuori la storia dellโetilometro: ยซNiente bottiglia di vino, vero?ยป. E, di fronte al crollo dei consumi, per la politica รจ il momento di fare il mea culpa.
Ad ammettere che qualche errore cโรจ stato รจ il senatore leghista Gian Marco Centinaio, giร Ministro dellโAgricoltura e del Turismo: ยซSul Codice della strada dovevamo essere piรน chiari a spiegare che non sono cambiate le quantitร di alcol che si possono bereยป, ha ammesso il leghista in un post su Facebook.
ยซIl tasso alcolemico รจ lo stesso, se non per qualche multa piรน alta – ha ribadito in una recente intervista a Vendemmmie.com – ย Il problema รจ la politica, che ha fatto un errore di comunicazione colossale. ร normale che ci sia allarmismo a 360 gradi, ma per fortuna i mezzi di comunicazione piรน responsabili stanno cercando di ridimensionarlo, mentre altri continuano a spaventare la gente โ ha continuato il leghista, per poi virare sulla questione economica: ยซCredo anche che ci sia una questione economica: in alcuni ristoranti o locali, una bottiglia di vino puรฒ costare piรน del pasto. In tempi di crisi, i consumatori fanno i loro contiยป.
Centinaio interviene anche sul tema del momento: i dazi statunitensi. ย ยซTrump sta portando avanti il suo programma elettorale โ conclude Centinaio con un video postato sui social – Non รจ che sta facendo cose diverse rispetto a quello che aveva promesso agli americani, ovvero la tutela delle aziende. Non dico ben vengano i dazi, ma da loro punto di vista stanno tutelando la loro economia. Siamo noi europei che la nostra economia la stiamo massacrando privilegiando quel che arriva da fuori. Inutile che ci lamentiamo di Trump, siamo noi che massacriamo le aziendeยป.
Niente da mostrare
ResetNo results available
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd