Ristoranti

Simula l’infarto per non pagare il conto, arrestato lo spagnolo che ha truffato 20 ristoratori

Alla ventesima volta, è stato beccato. Una paella di mare e due whiskey, poi la solita recita, finita con la chiamata alla polizia

  • 23 Ottobre, 2023

Di certo non si può dire che questo cinquantenne spagnolo non sia stato creativo. C’è chi, pur di non pagare, farebbe di tutto, e lui ha deciso di inscenare un attacco di cuore. Per ben 19 volte in locali diversi ad Alicante: cena e poi lo show, un finto infarto per farsi offrire il pasto. Alla fine l’aspirante attore è stato acciuffato dalla polizia.

Fingere l’infarto per non pagare la cena

Non si sa molto del truffatore, non si conosce nemmeno il nome. È un uomo sulla cinquantina di origini lituane, residente ad Alicante, senza dubbio con pochi soldi, o perlomeno con poca voglia di spenderli. E una fantasia ingegnosa. L’ultimo colpo, sventato, è stato al ristorante El Buon Corner, dove ha ordinato una paella di mare e due whiskey. Come sempre, al momento del conto (34,85 euro) l’uomo si è alzato, dirigendosi verso l’uscita, e una volta fermato dal personale si è calato nella parte e ha simulato un attacco di cuore.

Una prova d’attore poco riuscita, nonostante gli sforzi: i commensali hanno intuito che si trattasse di un bluff, così hanno chiamato la polizia, anziché l’ambulanza. L’uomo, con precedenti alle spalle, è stato arrestato per truffa. E, stando alla stampa spagnola, non si è mostrato più di tanto stupito, anzi ha accolto la polizia con un gran sorriso.

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd