Fotonotizia

Un calice di vino nel cielo di Firenze

Lo show di droni firmato Consorzio del Chianti Docg in occasione della prima edizione di Chianti lovers week

  • 15 Maggio, 2025

Migliaia di persone hanno ammirato, domenica 11 maggio, un insolito spettacolo sui cieli del capoluogo toscano. Firenze vista dagli spalti dell’ippodromo del Visarno si è illuminata grazie al primo show di droni mai realizzato in città.

La Chianti lovers week, un nuovo format promozionale che si è concretizzato in una settimana diffusa dedicata al Vino Chianti Docg, è stata l’occasione per un evento che ha coinvolto 5mila appassionati, sotto la regia del Consorzio di tutela. Le suggestive immagini proiettate nel cielo, accompagnate dalle note di grandi colonne sonore (come Bitter Sweet Symphony in versione orchestrale, dei The Verve), avevano un significato preciso dietro il messaggio «il vino unisce»: comunicare e raccontare la sua storia come cultura, gesto e legame che inizia dalla terra.

© Gambero Rosso SPA 2025 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]