Un video di pochi secondi, immagini sfocate e poco appetibili, il soggetto, appoggiato su un brutto tessuto, รจ illuminato male, il movimento ondulatorio fa leggermente girare la testa: una scodella di fragole ricoperte con cioccolato fuso che non ricorda affatto il cioccolato.
https://vm.tiktok.com/ZGeAoYmRb/
Non รจ food porn, anzi. Eppure รจ il contenuto TikTok che ha rotto TikTok. Un record mondiale finora imbattuto per la piattaforma. Con 257 milioni di visualizzazioni, 35 milioni di like, e 388 mila condivisioni, รจ il video inarrestabile con piรน rapida crescita nella storia del social network. Il video virale รจ opera di @pr4yforgabs, soprpresa anche lei dal successo dell’inquadratura con il proibitissimo flash. Anche il resto del mondo non si spiega il fenomeno.
La maggioranza dei 403 mila commenti al video per lo piรน esprimono incredulitร sull’estrema viralitร del video. Una tiktoker condivide la sua teoria. ยซSiamo in un’epoca in cui tutti vogliono essere tiktokerยป, afferma @sammi.social nel suo video a commento del fenomeno fragole brutte, aggiungendo che non appena il profilo ha iniziato a diventare popolare, sono entrati in gioco altri elementi. ยซOra c’รจ un ulteriore livello: la gente sa che c’รจ un video virale, lo va a vedere, si chiede perchรฉ รจ virale, e poi lascia commenti, compreso il “ricordami di tornare” (trucchetto degli utenti per aumentare le visualizzazioni). Chi commenta rende il contenuto ancora piรน viraleยป.
Duncan Ware, CEO e fondatore di Influentially, azienda di influencer marketing, le fa eco aggiungendo che anche la fortuna gioca un ruolo nella viralitร di un video. ยซIl successo sproporzionato di questo video dimostra quanto puรฒ essere imprevedibile la risposta degli utenti. L’algoritmo di TikTok puรฒ amplificare rapidamente i video che ritiene interessanti. Ed รจ probabile che il coinvolgimento positivo iniziale โ like, condivisioni, tempi di visione prolungati dovuti al fatto che il video รจ breve e va in loop โ abbia portato l’algoritmo a promuovere il video delle fragole a un pubblico sempre piรน ampioยป.
L’audio che accompagna il video e detta l’ondeggiamento delle riprese, รจ il brano R&B del 1978 di Bobby Caldwell, What You Wonโt Do for Love. Grazie al successo del video virale, anche il brano รจ stato utilizzato altre 2 milioni di volte, ed รจ al numero uno della TikTok Billboard Top 50, diventando l’ennesimo esempio di come la piattaforma social riesce a riportare la musica “vintage” sotto i riflettori. Caldwell, scomparso nel 2023, purtroppo, non si potrร godere il successo della sua canzone.
ยฉ Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati