
Una tragica vicenda ha scosso la comunità russa quando Oxana Mironova, 33 anni, è stata condannata per la morte di suo figlio Kosmos, appena un mese di vita, a causa di malnutrizione estrema.
La tragica vicenda è emersa quando il fidanzato di Oxana ha insistito che il neonato potesse sopravvivere esclusivamente grazie alla luce solare. Il bambino è stato lasciato senza cibo per lunghi periodi, portandolo a deteriorarsi in modo pericoloso.
La ricostruzione degli eventi ha rivelato che la 33enne sembrava seguire le direttive del suo partner, Maxim Lyutyi, 43 anni, noto food blogger di cibi crudi e insegnante di lifestyle. Lyutyi è stato anch’esso accusato di maltrattamenti nei confronti del neonato.
Nonostante Oxana Mironova abbia confessato la sua colpa e mostrato rimorso per la morte del figlio, è stata condannata per la sua negligenza materna che ha portato alla morte per fame di Kosmos. Lyutyi, secondo quanto riferito in tribunale, aveva l’intenzione di sperimentare la dieta a luce solare e pubblicizzare questo “straordinario” regime alimentare.
La madre di Oxana, Galina, ha accusato Lyutyi di gestire una sorta di “setta” che promuoveva queste pratiche pericolose e ha dichiarato: “Ero contraria a tutto ciò, ma mia figlia non mi ha ascoltato“.
Questa storia riapre il dibattito sull’importanza di una dieta appropriata per l’infanzia e solleva interrogativi sulle conseguenze potenzialmente fatali delle pratiche dietetiche estreme.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset