Notizie / Attualità / Questo ristorante fa pagare 45 euro in più ai genitori dei bambini maleducati

a tavola

Questo ristorante fa pagare 45 euro in più ai genitori dei bambini maleducati

Il ristoratore ha dichiarato di non aver mai tassato nessuno, ma sul menu la voce dedicata ai bambini urlanti c'è davvero. E diverse famiglie sono state messe in guardia

  • 10 Novembre, 2023

Bambini maleducati al ristorante, bambini smarriti al ristorante e bambini respinti dai ristoranti. È un tema che ritorna, puntuale come sempre: c’è chi i capricci dei più piccoli al tavolo accanto proprio non li sopporta. E alcuni ristoratori non ci stanno, al punto da arrivare a far pagare un extra ai genitori dei bimbi che si sono comportati male.

Il ristorante con la tassa per i genitori

Succede in Georgia, in un ristorante che dichiara di aggiungere 50 dollari in più (circa 45 euro) sul conto delle famiglie più chiassose, con tanto di voce sullo scontrino. Il Toccoa Riverside Restaurant riserva questa speciale punizione già da qualche anno, da inizio pandemia, e sono tanti i clienti che si sono lamentati di aver ricevuto minacce di sovrapprezzo. “Il proprietario è uscito e mi ha detto che avrebbe aggiunto 50 dollari sul mio conto per via del comportamento dei miei figli” recita una recensione.

Terrorizzati all’idea di dover sborsare una cifra ulteriore, una coppia ha raccontato di aver piazzato i bambini davanti al tablet tutta la sera, e dopo mangiato la madre li ha portati fuori lasciando solo il marito ad attendere il conto, per evitare di essere richiamati all’ordine.

Solo una minaccia

Per il momento, quella del ristorante statunitense sembra essere solo una minaccia, il titolare ha confermato più volte di non aver mai veramente fatto pagare nessuno il sovrapprezzo per schiamazzi. Però sul menu la tassa bambino maleducato c’è davvero, e per molti (comprensibilmente) rappresenta un ostacolo, anche se c’è chi dice che il cibo è veramente buono e vale la pena provarlo… a costo di essere additato come cattivo genitore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset