Notizie / Attualità / Il “piatto” è servito: in Michigan il primo ristorante terrapiattista. Ed è già tutto esaurito

Attualità

Il “piatto” è servito: in Michigan il primo ristorante terrapiattista. Ed è già tutto esaurito

Al bando uova e polpette! Il primo ristorante terrapiattista al mondo si trova nel Michigan. Ed è gia sold out

  • 31 Marzo, 2019

Attenzione! È solo un pesce d’aprile!

 

Piatti solo piani, tavoli e decorazioni che non lasciano dubbi. La parola d’ordine del Flat Stone nel Michigan è “niente sferico”. Si basa su questo la filosofia del primo ristorante terrapiattista al mondo. L’idea è dello chef imprenditore Mike Fools, uno dei numerosi sostenitori della teoria secondo cui la terra sarebbe in realtà piatta.
L’inaugurazione è avvenuta qualche settimana fa e i posti sono già tutti esauriti, almeno fino ai prossimi tre mesi. Se state pensando di fare un viaggio in zona, vi conviene prenotare adesso.

Pancakes

Pancakes

Menu del ristorante terrapiattista

Ma qual è il menu del Flat Stone? Dimenticatevi olive da stuzzicare, palle di gelato, piselli come contorno. Tutto deve essere rigorosamente piatto. Allora via libera a uova sode, ma solo se a fette, hamburger e pancakes piattissimi, pizze a volontà e nei cesti del pane solo flatbread.
Da non perdere la specialità del posto: Mike’s spaghetti and flat meatballs, il classico piatto di spaghetti al pomodoro accompagnato da polpette piatte realizzate con carne di manzo e vitello.

Ristorante terrapiattista - Spaghetti and flat meatballs

Spaghetti and flat meatballs

Ristorante terrapiattista: i clienti

Ma come accertarsi che a frequentare il posto siano solo terrapiattisti? Al momento della prenotazione online, ai clienti viene fatto compilare un questionario a risposta multipla per accertarsi che dall’altra parte ci siano solo sostenitori convinti della teoria. Le domande vertono sulla disposizione del Polo Nord e del Polo Sud, sulla collocazione dell’Oceania sulla terra e sull’effetto Pac-Man.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset