Cโe? spazio per una produzione attenta alla sostenibilita? e alla naturalezza degli ingredienti anche nelle grandi aziende della birra? Secondo Krombacher si?, e per questo lโazienda ha lanciato la sua nuova campagna digital dal nome โTaste Hunters by Krombacherโ improntata sulla ricerca di realta? italiane che abbiano unโattitudine simile a quella del birrificio tedesco fondato nel 1803, che produce esclusivamente nella valle di Krombach, nella Germania Centrale, con metodi tradizionali e ingredienti naturali. La campagna e? stata lanciata sui canali social del birrificio, mentre sul sito web e? stata creata unโapposita landing page che consente di scoprire lโiniziativa e i migliori locali Krombacher dโItalia attraverso una mappa interattiva, con una descrizione e informazioni dettagliate sulle singole location.
Sono diversi gli elementi della campagna, che e? un esempio di utilizzo innovativo dei formati digitali nel mondo delle birre. I Taste Hunter sono esploratori di gusto che vanno a caccia di sapori e combinazioni inaspettate e incontrano ogni giorno nuove persone, culture e ristoranti. Tasted by Krombacher e? unโiniziativa improntata sulla ricerca dei migliori locali in tutta Italia che vede ogni mese la pubblicazione di cinque diverse esperienze con format particolari sui canali social.
Un altro aspetto della campagna e? il Talenti Naturali Tour, in cui vengono scoperti chef e proprietari di locali che condividono con Krombacher lโattitudine alla ricerca di ingredienti naturali; ogni mese tre di loro condividono i migliori abbinamenti cibo-birra, tramite le proprie idee e suggestioni culinarie. Cโe? poi la Caccia al Gusto Naturale, che prevede la pubblicazione, ogni trenta giorni, di video a tema cooking show in stile intervista, in cui i locali piu? rappresentativi del territorio hanno l’opportunita? di raccontare cosa significa per loro la ricerca del โgusto naturaleโ e prevede la creazione di una specialita? culinari da inserire nei menu.
I volti, le storie e la passione: questi sono i valori che vogliamo raccontare in questo viaggio, visibile sui canali social e sulla landing page dedicata al progetto, con una serie di contenuti che raccontano la passione per il โgusto naturaleโ e per la nostra birra da diverse prospettive – spiega Davide Grossi, Country Manager Italia di Krombacher – crediamo fortemente nellโincontro tra Krombacher e i locali che la servono, in termini di qualita? delle materie prime e di proposte naturali ed equilibrateโ.
Le prime due tappe del Tour sono state Lombardia e Toscana. Nella prima sono stati protagonisti otto locali, tra cui Lipen – Pizzeria e Ristorante di Triuggio, Monza-Brianza, La Taverna di Rugantino di Lurago d’Erba, Como e Denis pizza di montagna di Milano, Tre Spicchi nella Guida Pizzerie del Gambero Rosso, il cui proprietario Denis Lovatel sposa una filosofia green: โLโacqua e? lโelemento principale del mio impasto. Essa proviene da una sorgente naturale delle Dolomiti e, per il suo basso residuo fisso e le sue proprieta?, contribuisce alla croccantezza del risultato finaleโ. In occasione del Talenti Naturali Tour ha presentato la pizza a base tradizionale con pomodoro, fiordilatte, tarassaco e salsiccia abbrustolita che rappresenta al meglio lโidea di un prodotto sostenibile e rispettoso del territorio.
Anche in Toscana i Talenti Naturali individuati da Krombacher sono otto, tra cui The Green Store Pub โLa Guerrinaโ, Pizzeria Orto del Cigno e Il Vecchio e il Mare di Pasquale Naccari e Mario Cipriano, Tre Spicchi nella guida Gambero Rosso. Lโultimo locale ha ideato per il Talenti Naturali Tour una pizza con i tipici sapori campani e un tocco toscano: fiordilatte di Napoli, pomodorino giallo del Vesuvio, e prosciutto grigio del Casentino, in abbinamento con Krombacher Pils. โNella scelta dei nostri ingredienti – racconta Pasquale Naccari – cโe? una grandissima ricerca e una cura quasi maniacale. Il cliente ci da? degli input e noi ne facciamo tesoro cercando di portare a tavola un prodotto che li soddisfi. Nella storia di Krombacher esistono diversi elementi in comune con il nostro percorsoโ. Il viaggio digitale proseguira? nelle altre regioni italiane.
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