Diventa un professionista della cucina giapponese.
Titoli di studio: assolvimento dell’obbligo di istruzione o, in subordine, proscioglimento dall’obbligo di istruzione
Conoscenza linguistica: per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana, almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari: i cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno, valido per l’intera durata del percorso
Programma didattico:
La frequenza sarà di cinque giorni a settimana, lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato, e il corso durerà circa 6 settimane.
Il lunedì la lezione si svolgerà presso la Gambero Rosso Academy Roma, dalle 9 alle 13, e verterà sulla teoria e sulle preparazioni calde, principalmente zuppe e brodi.
Il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato le lezioni si svolgeranno dalle 16:30 alle 23:30 circa, presso il ristorante Wasabi, via Attilio Friggieri, 63, in modo così diviso:
il martedì e il mercoledì sono serate con meno clienti e pertanto i partecipanti potranno misurarsi di più con le preparazioni tecniche, dallo sfiletto del pesce al taglio, dalla tempura alla preparazione dei roll, e tutto il resto del bagaglio di conoscenze fondamentali per ogni sushiman.
Il venerdì e il sabato, invece, sono sere notoriamente più affollate, e pertanto il partecipante si troverà immerso in pieno nel servizio, e imparerà l’importanza della linea, i tempi della cucina e la necessaria velocità delle preparazioni, che però non potrà andare a discapito della qualità o della presentazione.
La lezione del lunedì sarà fruibili da tutti i partecipanti. Durante le serate al ristorante, invece, si potranno avvicendare massimo due persone a sera. Per questo il corso partirà soltanto con 4 iscritti, per garantire, soprattutto in questa prima edizione, una didattica frontale forte e una turnistica precisa. Ognuno dei partecipanti farà pertanto tre lezioni settimanali, per un totale di 18 ore settimanali: 4 in Academy gambero Rosso, 14 presso il ristorante. 100 ore di formazione totale ca.
Sarà possibile seguire il corso di HACCP comodamente online.
Il corso, grazie alla forte impronta pratica, dà immediatamente le competenze per lavorare nell'ambito della cucina giapponese, sia per aprire un ristorante sia per lavorare in un ristorante che vuole aggiungere delle preparazioni giapponese al suo menu.
INIZIO CORSO
16 MAGGIO 2022
(una settimana prima l'inizio del corso è il termine ultimo per l’iscrizione all’edizione in corso).
Il costo totale del corso completo è di 4500 euro.
Possibilità di rateizzazione: