
Tutto inizia circa sessant’anni fa, quando Enrico Virgona, insieme alla propria famiglia, sbarca sull’isola alla ricerca di un futuro migliore. Accade così che, pezzetto dopo pezzetto, riesce ad acquistare dei terreni con l’obiettivo di coltivare le due eccellenze eoliane più note al mondo: la Malvasia e i capperi. Un progetto imprenditoriale, che nel Terzo Millennio si è evoluto in un’azienda agricola e vitivinicola autonoma. Oggi al timone sono Daniela Virgona, figlia di Enrico, e suo marito Calogero Marino. L’azienda è un Presidio Slow Food riconosciuto.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.