
Fondata nel 1964 a Morbegno da Luciano Gusmeroli per la conservazione in olio di funghi porcini, carciofi e altri vegetali, è però agli inizi degli anni ’70 che si ha l’intuizione di lavorare una pregiata materia prima come il salmone selvaggio del Nord Pacifico. Tecniche di lavorazione apprese nei territori del Nord America vengono messe in pratica nello stabilimento di Morbegno, dove ancora oggi maestri affumicatori si dedicano alla lavorazione di questo straordinario salmone e di molte altre specialità ittiche a marchio Scandia. Una storia familiare ispirata da tradizione ed innovazione.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset