L’esperienza di Costa Crociere: dalla ristorazione alle escursioni speciali

5 Ott 2022, 09:06 | a cura di Class Pubblicità

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Se l’idea di partire per una crociera non vi ha mai attirato, è l’ora di ricredervi scoprendo i nuovi itinerari di Costa Crociere. Ciò che viene proposto dalla compagnia costituisce qualcosa di completamente innovativo: viaggi sempre più immersivi con escursioni imperdibili e autentiche che permettono di vivere le mete a 360°, e una particolare cura per la ristorazione, con esperienze di gusto sublimi pensate da chef di fama internazionale.

La ristorazione innovativa ed eccezionale a bordo di Costa Crociere

Con Costa Crociere si possono vivere delle crociere nel Mediterraneo davvero speciali, non solo grazie alle escursioni che vengono organizzate nei luoghi più incantevoli del Mare Nostrum, ma anche per quanto riguarda l’offerta gastronomica di altissima qualità.

Grazie alla collaborazione che la compagnia di navigazione ha stretto con tre chef stellati, su queste navi è infatti possibile assaporare dei menu imperdibili. Si tratta dettagliatamente di una collaborazione che vede protagoniste le cucine di Bruno Barbieri, maestro dei piatti graficamente perfetti, Hélène Darroze con la sua cucina solo apparentemente semplice, e Ángel León, con l’ingegno che lo contraddistingue.

Questi tre chef eccezionali hanno messo a disposizione le proprie competenze per rinnovare le proposte culinarie a bordo delle navi di Costa Crociere. Nella creazione dei menu si sono fatti ispirare dalle ricette più tipiche dei luoghi toccati negli itinerari delle crociere, operando così un mix incredibile e perfettamente riuscito tra la tradizione, che vuole l’uso degli ingredienti tipici del territorio, e la rielaborazione dei piatti in chiave moderna. In questo modo gli ospiti a bordo delle navi possono avere un’idea dei sapori delle terre che stanno visitando, per scoprire di più su questi posti meravigliosi anche dal punto di vista del gusto e delle prelibatezze.

Dall’esperienza degli chef sono venuti fuori dei piatti unici, i Destination Dish, che tutti coloro che scelgono Costa Crociere possono trovare inclusi nella loro offerta e che hanno la possibilità di essere degustati ogni giorno nel prestigioso ristorante Archipelago. Inaugurato di recente dalla compagnia, questo ristorante è un luogo unico e dal design esclusivo, che richiama la fusione tra terra e mare, tra ambiente e persone. All’interno di questo ristorante, tutti gli arredi sono stati realizzati nel pieno rispetto della sostenibilità. Una particolare menzione va ai Driftwood: delle sculture di legno create con i materiali di recupero raccolti durante la pulizia delle spiagge.

Le escursioni di Costa Crociere all’insegna dell’avventura

Costa Crociere propone un turismo sostenibile ed inclusivo che vuol fare sentire i turisti esploratori, dando la possibilità di vivere da vicino le comunità e di conoscere e valorizzare culture diverse, per far sì che nascano occasioni di scambio e di inclusione.

In questo modo possono nascere anche dei rapporti di reciproco aiuto destinati a chi ne ha più bisogno. Il tutto si svolge all’insegna della consapevolezza, perché il viaggio è visto sempre di più come portatore di esperienze che non sono soltanto “da vedere”, ma anche da vivere in tutti gli aspetti più intimi e più unici.

Si vuole puntare sulla vera essenza delle destinazioni, in modo che i turisti possano immergersi completamente nella cultura dei luoghi. Un turismo davvero differente e speciale, che vede le navi come luogo di approccio a culture altre, che costituiscono sempre un punto di riferimento per il confronto e per vivere momenti indimenticabili. Dalla cucina e dalle pietanze tipiche, per arrivare a saperne di più sulle tradizioni del mondo, diventando sempre più cittadini globali.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X