Allegri Illustratori: arte e vino si incontrano in un nuovo progetto a supporto di Emergency

18 Mag 2022, 17:38 | a cura di Gambero Rosso
Al via la prima tappa del progetto Allegri illustratori, nato dalla collaborazione di SuperNaturale e e/n enoteca naturale
Pubblicità

Un buon bicchiere di vino, magari intenti a osservare un’opera d’arte tête-à-tête con artisti ed esperti del settore vino, sullo sfondo la Basilica di Sant’Eustorgio: tutto questo si può fare grazie al nuovo progetto Allegri Illustratori, che approda a Milano da e/n enoteca naturale in collaborazione con SuperNaturale.

Un'iniziativa all’insegna della convivialità che unisce arte e buon vino, promuove la purezza delle materie prime che contraddistinguono il vino naturale, tanto etico quanto autentico, e valorizza il talento di artisti visivi provenienti da tutta Italia. “Abbiamo radunato dieci illustratori negli spazi di e/n enoteca naturale e gli abbiamo chiesto di lavorare liberamente a un soggetto qualsiasi e mentre disegnano noi pensiamo al cibo e al vino come sappiamo fare. Alla fine della giornata gli artisti avranno prodotto un artwork originale che diventa l’opera d’arte da esporre e da vendere”. Racconta il team di SuperNaturale, distributori romani di vini naturali, che ci spiega la prima tappa di un’iniziativa il cui ricavato andrà in parte a supporto di Emergency.

Pubblicità

I protagonisti di Allegri Illustratori

Numerosi gli artisti coinvolti, a partire da Jessica Aaron, giovane tatuatrice milanese che vanta un ricco bagaglio artistico grazie alle sue esperienze in giro per l’Europa; Anna Cosmi che nei suoi dipinti ritrae perlopiù corpi esasperati e prigionieri di sé, Johnny Cobalto, dire grafico è riduttivo, Oblo Creature e Michael Rotondi, Matteo Giuntini, livornese, che con la sua arte ritrae la quotidianità, la natura e il genere umano. E ancora, Rebecca Natalicchio, alias Happy Rebby, Fabio Persico, Lo-Fi filmmaker (come ama definirsi), regista del piccolissimo schermo, Sofia Romagnolo, illustratrice appassionata; ultimo ma non meno importante Tony Pignatelli scenografo e art director. Una platea di artisti importanti già noti nella scena contemporanea, ognuno pronto a raccontare la propria storia, il proprio credo. Non perdetevi allora l’appunto da e/o enoteca naturale il 19 maggio.

Allegri Illustratori - 19 maggio – c/o e/n enoteca naturale
Milano (MI) - via Santa Croce, 19

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X